Calcio, serie A: i pronostici della 30ma giornata

Napoli-Atalanta, Lazio-Juventus e Fiorentina-Milan sono le gare più importanti della 30ma giornata, da cui è lecito aspettarsi gol e spettacolo

Tempo di lettura: 3 Minuti
442
Due rinnovi in casa Inter!

Calcio, serie A: i pronostici della 30ma giornata.

Napoli-Atalanta
La 30ma giornata parte dall’anticipo di sabato 30 marzo (ore 12:30) tra Napoli e Atalanta. Viste le ultime prove dei partenopei, è lecito aspettarsi una doppia chance come 1X e gol e gol. La Dea non può perdere altri punti in ottica Champions così come gli uomini di Calzona. 1X+gol e gol.

Genoa-Frosinone
I liguri sono la realtà più solida e concreta di questa stagione, non hanno nulla da temere, perciò potranno affrontare questo match nel migliore dei modi. I ciociari, molto in debito con la fortuna, dovranno vincere, il pareggio muoverebbe la classifica, ma servirebbe a poco, quindi, i canarini saranno costretti a dare il massimo del massimo e curare con attenzione l’aspetto difensivo. Over 2.5.

Torino-Monza
Entrambe le formazioni si equivalgono per qualità e quantità in campo. Possono vincere entrambe e continuare a sperare nella zona europea, ma in questo tipo di partite, non si è certi mai di nulla, quindi, si potrebbe puntare all’over 1.5 senza sbilanciarsi troppo e rischiare il meno possibile di perdere la giocata.

Lazio-Juventus
È il primo esame di Tudor in biancoceleste, ma è un appello da 10 crediti, perchè l’avversario è la Juventus di Allegri, che è certamente in crisi, ma pur sempre piena di campioni, i quali possono decidere le sorti dell’incontro con una sola giocata. Un pareggio è il risultato più auspicabile, poi se si punta sulla doppia-chance, allora l’X2 è molto probabile.

Fiorentina-Milan
Senza esitazioni potremmo puntare sull’over 2.5, sperando che le compagini non si annullino a vicenda, per non perdere punti e classifica. Tuttavia, conoscendo la filosofia dei rispettivi tecnici, lo spettacolo dovrebbe essere assicurato.

Bologna-Salernitana
Sulla carta è 1 fisso con più reti, ma sul campo, il nuovo allenatore della Salernitana, Colantuono, potrebbe dare quella scossa che cambierebbe gli equilibri sul rettangolo verde. L’1/2 non è da sottovalutare.

Cagliari-Verona
Disputa delicata, quasi decisiva ai fini della salvezza tra Sardi e Veneti, i quali stanno lottando ad armi pari per restare in serie A. Ranieri è un maestro e Baroni un ottimo allenatore, pertanto si punta all’1X.

Sassuolo-Udinese
Questa è un’altra sfida “delicata” per non retrocedere prima del tempo. I sassolesi non sono più quelli della scorsa stagione, ma hanno pur sempre dei giocatori in grado di fare la differenza, mentre i friulani hanno bisogno di continuità nei risultati per evitare lo spettro della serie B. 1X e palla a mister Ballardini, che è abituato a queste imprese salvifiche.

Lecce-Roma
Giallorossi contro rosso-gialli si affronteranno in Via del mare. La Roma è strafavorita, però i pugliesi sono una compagine dinamica, giovane è piena di voglia di fare, nonostante l’ultimo periodo nero attraversato, culminato con l’esonero di D’Aversa. La sfida tra Gotti e De Rossi è tutta da seguire.
L’ X2 ci sta tutto.

Inter-Empoli
L’armata di proprietà cinese dell’Inter, reduce dal pareggio casalingo con il Napoli, è alla ricerca della perfezione e ci sta riuscendo a suon di risultati utili consecutivi. L’Empoli dopo l’avvio sfavillante del tecnico Nicola, ha iniziato a perdere punti preziosi, ma era prevedibile vista la qualità delle squadre da loro affrontate dopo la confortante serie positiva. Tuttavia, i toscani, seppur inferiori, hanno doti tali da poter soffrire in campo fino allo sfinimento, dunque 1X ci può stare. Poi per la giocata matta, direi 1/2 e vada come vada.

Calcio, serie A:Il programma della 30ma giornata

Sabato 30/03/2024
Napoli-Atalanta
1X÷gol e gol

Genoa-Frosinone
Over 2.5

Torino-Monza
Over 1.5

Lazio-Juventus
X2

Fiorentina-Milan
Over 2.5

Lunedi 01-04-2024
Bologna-Salernitana
1/2÷ over 1.5

Cagliari-Verona
1X

Sassuolo-Udinese
1X

Lecce-Roma
X2

Inter-Empoli
1/2.



Sono stato un ex atleta agonista sia di sport collettivi che individuali. Ho praticato il calcio fino al 1996 arrivando alle soglie della serie D. Nello stesso anno un infortunio mi dirottò al Triathlon dove mi specializzai nelle lunghe distanze vincendo un argento ed un bronzo ai Campionati Italiani Age-group dell'Isola D'Elba, sempre su distanza Ironman (3.8 km di nuoto, 180 km di bici e 42 km di corsa). Ho iniziato a scrivere nel 2018 presso Supernews, poi nel 2020 ho iniziato a collaborare, per avere visibilità, con la Gazzetta Fan-news; infine sono approdato alla testata di Sportpaper nel settembre del 2021. Adesso spero si dare il mio contributo anche a News-sports. I miei cavalli di battaglia sono le interviste ai Campioni di ogni sport ed amo scrivere di qualsiasi disciplina perchè lo sport è vita.