Calcio, serie A: i pronostici della 30ma giornata.
Napoli-Atalanta
La 30ma giornata parte dall’anticipo di sabato 30 marzo (ore 12:30) tra Napoli e Atalanta. Viste le ultime prove dei partenopei, è lecito aspettarsi una doppia chance come 1X e gol e gol. La Dea non può perdere altri punti in ottica Champions così come gli uomini di Calzona. 1X+gol e gol.
Genoa-Frosinone
I liguri sono la realtà più solida e concreta di questa stagione, non hanno nulla da temere, perciò potranno affrontare questo match nel migliore dei modi. I ciociari, molto in debito con la fortuna, dovranno vincere, il pareggio muoverebbe la classifica, ma servirebbe a poco, quindi, i canarini saranno costretti a dare il massimo del massimo e curare con attenzione l’aspetto difensivo. Over 2.5.
Torino-Monza
Entrambe le formazioni si equivalgono per qualità e quantità in campo. Possono vincere entrambe e continuare a sperare nella zona europea, ma in questo tipo di partite, non si è certi mai di nulla, quindi, si potrebbe puntare all’over 1.5 senza sbilanciarsi troppo e rischiare il meno possibile di perdere la giocata.
Lazio-Juventus
È il primo esame di Tudor in biancoceleste, ma è un appello da 10 crediti, perchè l’avversario è la Juventus di Allegri, che è certamente in crisi, ma pur sempre piena di campioni, i quali possono decidere le sorti dell’incontro con una sola giocata. Un pareggio è il risultato più auspicabile, poi se si punta sulla doppia-chance, allora l’X2 è molto probabile.
Fiorentina-Milan
Senza esitazioni potremmo puntare sull’over 2.5, sperando che le compagini non si annullino a vicenda, per non perdere punti e classifica. Tuttavia, conoscendo la filosofia dei rispettivi tecnici, lo spettacolo dovrebbe essere assicurato.
Bologna-Salernitana
Sulla carta è 1 fisso con più reti, ma sul campo, il nuovo allenatore della Salernitana, Colantuono, potrebbe dare quella scossa che cambierebbe gli equilibri sul rettangolo verde. L’1/2 non è da sottovalutare.
Cagliari-Verona
Disputa delicata, quasi decisiva ai fini della salvezza tra Sardi e Veneti, i quali stanno lottando ad armi pari per restare in serie A. Ranieri è un maestro e Baroni un ottimo allenatore, pertanto si punta all’1X.
Sassuolo-Udinese
Questa è un’altra sfida “delicata” per non retrocedere prima del tempo. I sassolesi non sono più quelli della scorsa stagione, ma hanno pur sempre dei giocatori in grado di fare la differenza, mentre i friulani hanno bisogno di continuità nei risultati per evitare lo spettro della serie B. 1X e palla a mister Ballardini, che è abituato a queste imprese salvifiche.
Lecce-Roma
Giallorossi contro rosso-gialli si affronteranno in Via del mare. La Roma è strafavorita, però i pugliesi sono una compagine dinamica, giovane è piena di voglia di fare, nonostante l’ultimo periodo nero attraversato, culminato con l’esonero di D’Aversa. La sfida tra Gotti e De Rossi è tutta da seguire.
L’ X2 ci sta tutto.
Inter-Empoli
L’armata di proprietà cinese dell’Inter, reduce dal pareggio casalingo con il Napoli, è alla ricerca della perfezione e ci sta riuscendo a suon di risultati utili consecutivi. L’Empoli dopo l’avvio sfavillante del tecnico Nicola, ha iniziato a perdere punti preziosi, ma era prevedibile vista la qualità delle squadre da loro affrontate dopo la confortante serie positiva. Tuttavia, i toscani, seppur inferiori, hanno doti tali da poter soffrire in campo fino allo sfinimento, dunque 1X ci può stare. Poi per la giocata matta, direi 1/2 e vada come vada.
Calcio, serie A:Il programma della 30ma giornata
Sabato 30/03/2024
Napoli-Atalanta
1X÷gol e gol
Genoa-Frosinone
Over 2.5
Torino-Monza
Over 1.5
Lazio-Juventus
X2
Fiorentina-Milan
Over 2.5
Lunedi 01-04-2024
Bologna-Salernitana
1/2÷ over 1.5
Cagliari-Verona
1X
Sassuolo-Udinese
1X
Lecce-Roma
X2
Inter-Empoli
1/2.