Ancora molto addolorato per la perdita di Joe Barone, scomparso all’improvviso mentre viaggiava in pulmann con la sua amata Fiorentina, Commisso pubblica una lettera sul sito ufficiale del Club viola. Nel comunicato, uscito pochi minuti fa, Commisso dichiara come intende proseguire per la gestione della società viola.
Il supervisore dell’ Area sportiva sarà Daniele Pradè, coadiuvato da Nicolas Burdisso. I due dirigenti avevano già alte responsabilità nel Club, essendo rispettivamente Direttore sportivo e Direttore tecnico.
Nella ferma volontà di proseguire sulla strada ben tracciata da Barone, Commisso nomina inoltre Alessandro Ferrari come responsabile dell’Area aziendale, avendo avuto fin ora incarico come Direttore della Comunicazione e delle Relazioni esterne.
Mark Stephan prosegue nel suo mandato di Amministratore Delegato.
Il saluto alla città e ai tifosi della Fiorentina
Commisso lascia nel comunicato un lungo saluto alla città:
“Ancora distrutti per quanto accaduto, il nostro impegno per portare avanti quanto fatto da Joe Barone in questi cinque anni sarà ancora maggiore. Per questa ragione ho voluto dare continuità, delegando alle persone più vicine e che lavoravano più a stretto contatto con Joe, il compito di tramandare la sua memoria e il suo operato.
Daniele e Alessandro hanno dimostrato in questi anni tutta la loro dedizione. Il loro legame a questa società e a questi colori, mettendo sempre davanti a tutto, gli interessi del club. Per questo motivo sono sicuro di porre in ottime mani la gestione della Fiorentina.”
Viola park e torneo intitolati a Joe Barone
“Voglio ringraziare nuovamente tutti i nostri straordinari tifosi e tutto il mondo del calcio che, in queste ore terribili, hanno mostrato la loro vicinanza a tutta la famiglia viola. Come anticipato mercoledì, presto intitoleremo ufficialmente la villa del Viola Park a Joe Barone. Inizieremo a studiare le modalità per organizzare un grande torneo a lui dedicato.
Oggi più che mai il mio legame con questo Club e questa città è ancora più forte e continuerà ad esserlo anche nei prossimi anni.
Lunedì tornerò in America per poter dare l’ultimo saluto a Joe. Spero di tornare presto a Firenze per stare vicino alle nostre squadre, con la speranza di riuscire a dedicare un risultato importante a Joe e a tutta Firenze”