L’attaccante del Bologna, Joshua Zirkzee, era stato sostituito la scorsa partita contro l’Inter per un problema fisico al 79′. Da subito è sembrato un problema non da poco: l’olandese è uscito dal campo con le mani sul volto e visibilmente preoccupato. Di seguito, l’esito degli esami svolti dall’attaccante di Thiago Motta.
Le condizioni di Zirkzee: quando torna a disposizione del Bologna
Già nella giornata di ieri aveva effettuato una risonanza magnetica, per quanto riguarda oggi ha fatto ulteriori esami ed ecco il comunicato del Bologna. Questi hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale sinistro, con tempi di recupero previsti di 3-4 settimane. Il suo rientro dovrebbe quindi essere previsto per il 7 aprile, nella sfida contro il Frosinone, altrimenti slitterebbe contro il Monza il 14 dello stesso mese. La sosta prevista per le nazionali comunque, potrebbe essere una pausa sacrosanta per provare a recuperarlo il prima possibile.
Thiago Motta ha diverse soluzioni fortunatamente per il suo Bologna, sarà infatti il turno di Odgaard provare a sostituirlo. Oltre a lui c’è anche Castro, entrato a partita in corso anche contro l’Inter. Potrebbe essere un altro ottimo sostituto per questa squadra che ha perso momentaneamente il suo pezzo da 90.