Milan-Empoli: si chiude per i rossoneri, che battono l’Empoli 1-0. Al momento sono secondi, scavalcando la Juventus.
Giornata 28 del Campionato, ripercorriamo i momenti salienti della partita, che si è giocata allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.
Durante il primo tempo, il Milan parte subito all’attacco. I primi 15 minuti vedono l’Empoli gestire i cross ripetuti. Sembra che la squadra toscana stia aspettando il momento giusto per passare all’azione, ma questo non succede. I palloni sono sempre favorevoli per il Milan, i rossoneri arrivano sempre sul fondo area. Sul 41′ arriva il goal di Pulisic, sfilato all’anticipo del giocatore dell’Empoli Ismajli, che purtroppo si infortunia e viene sostituito da Bereszynski.
Per Pulisic, questa è l’ottava rete in questa stagione della Serie A; il record fu nella stagione 2019/2020 con il Chelsea, solo con una rete in più.
Nel secondo tempo, subito ammonizione per il Milan decisa dall’arbitro di gara Juan Luca Sacchi; un Milan che gioca sempre mantenendosi con l’obiettivo di scalare in classifica. Il risultato si mantiene stabile fino alla fine e così Milan-Empoli si chiude 1-0.
A questo punto, questa è la classifica ufficiale della Serie A.
Per altre news sportive clicca qui.