Napoli, De Laurentiis sembra aver individuato il nuovo tecnico epr la prossima stagione. Ecco di chi si tratta.
Era davvero difficile prevedere che Mazzarri potesse fare persino peggio di Rudi Garcia. Certo, imputare troppe colpe al tecnico italiano sarebbe decisamente fuori luogo. Se il Napoli in questa stagione è entrato in una crisi sportiva senza precedenti, la gran parte della colpa è da imputare al patron del Napoli De Laurentiis, come d’altronde ha ammesso lui stesso in una recente intervista.
La crisi del Napoli
A partire dall’addio di Giuntoli e Spalletti alla fine della scorsa stagione, il presidente dei partenopei ha sbagliato tutte le scelte fondamentali, a partire dalla scelta di Rudi Garcia, che non si è dimostrato in grado nemmeno di entrare in empatia con i suoi calciatori. Nel momento in cui è subentrato Mazzarri nessuno poteva prevedere che avrebbe finito per tenere una media punti peggiore del tecnico francese.
Calzona non potrà restare sulla panchina degli azzurri nella prossima stagione
Adesso per fortuna, gli azzurri, con l’arrivo di Calzona come nuovo tecnico, si stanno finalmente riprendendo. Ma Calzona al termine della stagione tornerà ad allenare la Slovacchia e dunque la priorità per De Laurentiis resta quella di scegliere l’allenatore per il prossimo anno con cui aprire un nuovo ciclo.
Pioli nuovo allenatore del Napoli?
E c’è un nome clamoroso che sta circolando in queste settimane. Sembrerebbe infatti che De Laurentiis voglia puntare tutto su Stefano Pioli, il cui ciclo al Milan è ormai terminato.