Toni Kroos potrebbe essere molto vicino ad unirsi ad una big della Serie A a patire dalla prossima stagione.
Ha sicuramente scatenato tantissima nostalgia tra i tifosi una recente intervista di Clarence Seedorf, in cui l’ex calciatore, vero e proprio mito per i tifosi milanisti, ha ricordato cosa fosse la Serie A quando lui ha iniziato a giocarci.
Oggi infatti, nonostante il nostro campionato sia primo nel ranking europeo, la Serie A sta conoscendo un declino economico che sta gradualmente portando il nostro campionato a posizionarsi ad un livello inferiore rispetto alla Premier League, alla Liga, e alla Bundesliga. E come ricordava Seedorf, l’epoca delle sette sorelle è ormai un ricordo.
L’Intervista di Clarence Seedorf
Nella sua intervista l’ex milanista ha infatti ricordato a tutti come tra la fine degli anni novanta e inizio anni duemila, la Serie A fosse il campionato più importante al mondo, quello in cui tutti i grandi campioni volevano giocare, e con sei, sette squadre che ogni anno potevano vincere tutto.
Adesso purtroppo le cose sono cambiate anche se, come sta dimostrando l’Inter in questa stagione, è ancora possibile per i nostri club poter competere ai massimi livelli senza avere grandi fondi a disposizione per il mercato.
Certo, poter comprare dei top player alle cifre attuali di mercato resta impossibile per i club italiano che possono contare soltanto o su ingaggi a parametro zero o su grandi campioni un po avanti con l’età e che dunque hanno un costo del cartellino molto basso.
Kroos sta per arrivare in Serie A?
Ma proprio seguendo questa filosofia, l’Inter potrebbe essere molto vicina a chiudere per la prossima stagione un grandissimo colpo di mercato, e portare nel nostro campionato uno dei centrocampisti più forti al mondo.
Toni Kroos non ha infatti ancora rinnovato con il Real Madrid. La proposta dei blancos è stata infatti rifiutata dal tedesco che vuole prendersi del tempo per valutare le soluzioni per l’ultima parte della sua carriera. Ed è proprio su questa sua incertezza che si sta inserendo l’Inter, che vuole adesso convincere il tedesco a sbarcare a MIlano a parametro zero.