Milan-Slavia Praga: probabili formazioni

Pioli schiera i titolarissimi

Tempo di lettura: 1 Minuti
806
Milan-Slavia Praga: probabili formazioni

Il Milan di Stefano Pioli vuole vincere l’Europa League. Per far si che accada, deve dimostrarlo sul campo. Questa sera a San Siro arriva lo Slavia Praga, seconda nel campionato ceco. Guai a sottovalutare la squadra di Trpisovsky, dal 2018 allenatore della squadra della capitale.

I rossoneri arrivano al match con il favore del pronostico. Obiettivo chiuderla, come contro il Rennes, stasera per poi andare più sereni a Praga giovedì prossimo. Pioli sa che un’eventuale qualificazione in Champions non basta per salvare una stagione e il suo futuro. Vincere l’Europa League può essere molto d’aiuto.

Lo Slavia torna in Italia per la seconda volta in stagione. Prima del Milan, aveva affrontato la Roma di José Mourinho nel girone G. All’Olimpico uscì sconfitto 2-0 (Bove, Lukaku), in quella che fu la prima sconfitta stagionale. I cechi vengono da due partite senza vittorie, un pareggio e una sconfitta, contro lo Sparta Praga in coppa e in campionato.

Il Milan, nel classico 4-2-3-1, schiera la formazione migliore al momento. Maignan in porta, Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez in difesa, Adli e Reijnders in mediana. In avanti l’artiglieria pesante con Pulisic, Loftus-Cheek e Leao dietro Olivier Giroud. Pioli lascia in panchina Bennacer e Calabria. C’è anche Tomori.

Trpisovsky schiererà un 3-4-2-1 con Stanek tra i pali, Vleck, Ogbu e l’ex Torino Zima in difesa. Tomic a destra, Diouf a sinistra, Oscar e Masopust a completare la linea in mezzo al campo. Provod e Jurecka giocheranno alle spalle di Chytil.

Fischio d’inizio alle 21:00 a San Siro. Il direttore di gara sarà il turco Halil Umut Meler, accompagnato dagli assistenti connazionali Eyisoy e Ersoy. Quarto uomo Kardesler. Var e Avar Ulusoy e Bitigen. La partita verrà trasmessa in chiaro su TV8 e in diretta esclusiva su Sky e Dazn