Manchester City ai quarti di finale insieme al Real Madrid. Decisivo il 3-1 degli inglesi contro il Copenaghen. Il Real invece ha pareggiato 1-1 con il Lipsia.
Manchester City – Copenaghen: il commento della partita
Fischio d’inizio che si apre cona FC Copenaghen decisamente in attacco: già al primo minuto si prova un lancio lungo, ma è subito fuorigioco.
Al minuto 4 il Manchester City che ottiene un calcio d’angolo. Il tiro di destro di Akanji e gli assist di Julián Álvarez portano il Manchester in vantaggio contro la Danimarca per 1-0, a soli 5 minuti dall’inizio. Quattro minuti dopo si recplica alla stessa maniera: calcio d’angolo per gli inglesi e nuovamente goal. Ancora Julián Álvarez, il pallone finisce sotto la traversa in alto a sinistra.
Al 12′ c’è l’infortunio di Kovacic che costringe a sospendere la gara.
Fino al 25′ si ripete lo stesso schema: sequenza di calcio d’angolo e calcio di punizione, finchè al 29′ arriva il goal del Copenaghen. Mohamed Elyounoussi tira di destro da centro area.
Il primo tempo si riempie di fuorigioco e tiri respinti: cinque e sette in totale. L’arbitro concede tre minuti di recupero e proprio al 48′ arriva il terzo goal degli inglesi. Erling Haaland con un tiro di mancino da centro area.
Secondo tempo: il tentativo del Copenaghen
Il secondo tempo vede una FC Copenaghen impegnarsi per la ripresa, ma purtroppo ci sono diversi assist aggressivi che causano infortunio su entrambe le squadre. All’84’ arriva la prima ammonizione per il Copenaghen e sei minuti dopo arriva la seconda ammonizione, sempre per i danesi.
Nonostante i tre minuti di recupero, ormai il risultato è segnato: 3-1 per gli inglesi.
Per altre news di calcio clicca qui.