Da non perdere il macth tra Milan e Slavia Praga per gli ottavi di finale di Europa League. Alle ore 21.00 il Milan proverà a mettere un’ipoteca per passare il turno nella partita di andata. In conferenza stampa Pioli ha provato a rispondere ad alcune domande insidiose dei giornalisti che hanno chiesto spiegazioni a proposito di investimenti arabi sul club del Milan.
Pioli non ha risposto alla domanda ma le agenzie hanno battuto la notizia che Cardinale sarebbe intenzionato a consentire l’ingresso di un fondo saudita per estinguere il debito di 550 milioni di euro con Elliott.
Sulle pagine del Sole 24 ore è apparsa la notizia che il fondo PIF, con all’attivo un immenso patrimonio conquistato con gli investimenti petroliferi, sarebbe disposto a rilevare una parte delle azioni del Milan.
La trattativa è in corso e la situazione è delicata, situazione per la quale Pioli protegge la squadra. Cardinale sostiene che i sauditi sarebbero azionisti minoritari e che lui manterrà il controllo del Club.
In conferenza stampa i Pioli si è espresso chiaramente in merito al girone di Europa League dicendo che: “Dobbiamo pensare di poter vincere l’Europa League, ma poi bisogna essere bravi a passare il turno. È sbagliato guardare troppo avanti. Affrontiamo un avversario che ha perso solo a Roma nel girone”.
A proposito delle ottime prestazioni di Leão che ha segnato tre goal nelle ultime quattro partite del Milan, Pioli ha risposto: “Ha le qualità per essere determinante in tutte le partite. Deve continuare a credere in se stesso e pensare di essere decisivo in ogni occasione”
La partita desta dunque qualche preoccupazione all’allenatore che in questi giorni prepara la probabile formazione:
Milan (4-2-3-1)- Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud
Slavia Praga:(3-4-2-1)- Stanek; Ogbu, Holes, Zima; Masopust, Zafeiris, Sevcik, Provod; Wallem, Schranz; Jurecka
Dove guardare la partita di Europa League Milan-Slavia Praga:
Giovedì ore 21.00
- su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252),
- su Sky Go, NOW e DAZN.