Le due squadre si sono affrontate allo stadio Bentegodi di Verona, entrambe lottano per la salvezza. Grazie al goal al 79° minuto di Karol Swiderski che per la prima volta segna in serie A, Hellas Verona ha avuto la meglio raggiungendo il 17° posto in classifica. L‘infortunio di Berardi è l’ulteriore brutta notizia per la squadra e i tifosi del Sassuolo, che resta al 19° posto.
La 27esima partita si è svolta in anticipo, all’ora di pranzo. Lo stadio affollato di tifosi nonostante il brutto tempo. Il primo tempo vede le due squadre in equilibrio con tiri in porta respinti dai difensori. Al 14° su un assist di Henry in fuorigioco Suslov tira in porta, Ferrari respinge. Il Sassuolo risponde all’azione un minuto dopo con un tiro di Thorstvedt parato senza troppe difficoltà da Montipò.
Ma è il portiere del Sassuolo che sembra decisivo per la tenuta della sua squadra. Infatti para due tiri che si susseguono in pochi istanti. Prima para un tiro potente deviato da Erlic, il pallone viene ripreso dagli attaccanti dell’Hellas Verona e Consigli para anche la respinta altrettanto potente di Cabal.
L’infortunio di Berardi nel secondo tempo
Domenico Berardi al 53° compie inconsapevolmente la sua ultima azione. Infatti colpisce un calcio di punizione che risulta appena un po’ largo sulla traversa.
Al 58° il portiere Montipò sbaglia a respingere la palla, Berardi cerca di cogliere l’occasione, nessuno lo contrasta eppure si accascia dolorante ed esce dal campo sosternuto dai soccorritori, senza riuscire ad appoggiare il piede a terra. L’infortunio di Berardi, che era stato bloccato a lungo per un precedente interessamento al ginocchio, riguarda la rottura del tendine d’Achille.
Purtroppo i tempi di guarigione sono lunghi per la guarigione del tendine d’Achille. Per tornare in campo ci vorranno 4 o 5 mesi e con grande probabilità il numero 10 del Sassuolo mancherà anche al Campionato Europeo UEFA che si terrà in Germania dal 14 giugno.