Antonio Conte, ecco quale club allenerà la prossima stagione: lo conferma un suo amico

Il futuro di Antonio Conte sembra già deciso: il suo vice racconta la verità

Tempo di lettura: 2 Minuti
424
Conte
Antonio Conte (Fonte: X) - News-sport.it
Conte
Antonio Conte (Fonte: X) – News-sport.it

Lo storico vice di Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro del tecnico leccese.

Ha sorpreso tutti lo scoop giornalistico pubblicato alcuni giorni fa dal quotidiano tedesco Bild, secondo cui Antonio Conte sarebbe in pole position per assumere la guida tecnica del Bayern Monaco il prossimo anno.

Il club tedesco infatti, che sembra ormai rassegnato a perdere la Bundesliga per la prima volta dopo anni, ha già comunicato l’addio di Tuchel a fine stagione, e sembra aver individuato nel tecnico leccese il profilo perfetto per poter far uscire il club da questa rovinosa crisi sportiva in cui è finito.

Il tecnico italiano andrà al Bayern Monaco?

Molti sono rimasti sorpresi perché negli ultimi mesi, Conte aveva dichiarato apertamente che il suo desiderio, anche per motivi familiari, era quello di tornare ad allenare in Serie A. C’è però anche da dire che il Bayern Monaco può assicurare a Conte ciò che nel nostro campionato non troverà mai: una squadra costruita per vincere i trofei più importanti, e un budget sul mercato che nessun club italiano può permettersi.

Il futuro di Conte? Parla il suo storico vice

E del futuro del tecnico italiano, ha parlato in queste settimane il suo storico vice Angelo D’Alessio, intervistato da Tuttojuve.com: “Andrà in una squadra che gli possa dare l’opportunità di poter lottare per un trofeo europeo e non solo per il campionato. A lui piacerebbe vincere la Champions. Le panchine di Juve, Milan e Napoli? È un professionista e può andare ovunque. Ogni giorno viene accostato a Napoli, Milan e Juve, ma in realtà sono solo notizie giornalistiche e di vero e concreto a oggi non c’è ancora nulla. Ora è presto, anche perché non sapremo dove andrà prima di maggio. L’augurio è quello di vederlo in un club italiano o estero che possa competere per trionfare in Champions. Credo sarà una scelta ponderata, con un progetto di qualche anno. Conosciamo tutti la bravura di Antonio nel costruire e andare poi a lavorare con quei giocatori per vincere”