Il futuro di Yildiz alla Juventus? La decisione di Allegri spiazza tutti: tifosi sconvolti

Il futuro di Yildiz è già deciso

Tempo di lettura: 2 Minuti
311
Yildiz
Yildiz (Fonte: X) - News-sport.it
Yildiz
Yildiz (Fonte: X) – News-sport.it

Allegri sembra aver già deciso insieme a Giuntoli quale sarà il futuro di Yildiz alla Juventus. Ecco cosa sta succedendo.

La Juventus è definitivamente fuori dalla lotta scudetto, e sono tanti i tifosi bianconeri che rimpiangono Andrea Agnelli. Nulla di cui sorprendersi in fondo, considerato che parliamo del presidente più vincente della storia dei bianconeri.

Nei suoi oltre dieci anni di regno alla Juventus, Agnelli si è imposto come un manager visionario, in grado di andare spesso controcorrente con scelte forti, e prendere un club che usciva dalla macerie di calciopoli per riportarlo ai massimi livelli, fino al punto in cui nemmeno acquistare Cristiano Ronaldo, che in quel momento era insieme a Messi il calciatore più forte al mondo, è diventato possibile.

Il progetto Juventus Next Gen

Agnelli, costretto alle dimissioni dalla presidenza del club dopo l’inchiesta Prisma, è stato anche colui che ideò il progetto Juventus Next Gen, di cui il club sta raccogliendo i frutti negli ultimi anni. Un’idea nata in aperta polemica con la federazione sportiva italiana, che non permette tutt’ora la creazione di seconde squadre come accade ad esempio in Spagna, e che sta mostrando la sua validità nelle ultime due stagioni.

Sono tanti infatti i giovani che Allegri ha fatto esordire in questa sua seconda avventura alla Juventus. La stella più luminosa in tal senso è sicuramente quella giovanissimi talento turco Yildiz, che in poche partite, sembra aver già convinto i tifosi di poter essere il vero titolare e futuro top player della squadra.

Yildiz lascia la Juventus a fine stagione?

Purtroppo non è scontato che il calciatore rimanga a Torino anche il prossimo anno. E questo per due motivi. Il primo è legato al fatto che Allegri vuole calciatori di esperienza per vincere lo scudetto, ed è dunque disposto anche a scarificare un giovane talento come il suo se fosse proprio necessario.

Il secondo motivo è invece relativo alla difficili condizioni economiche in cui versa la Juventus, che ha assolutamente bisogno di fare cassa per proseguire nel suo nuovo progetto sportivo. Ecco perché di fronte all’offerta giusta per Yildiz, difficilmente GIuntoli potrebbe dire di no.