Giuntoli è pronto, sarà il colpo di mercato dell’estate: nessuno aveva mai pagato così tanto per un 20enne

Tempo di lettura: 2 Minuti
368
Allegri e Giuntoli
Allegri e Giuntoli ( Fonte: X) - News-sport
Allegri e Giuntoli
Allegri e Giuntoli ( Fonte: X) – News-sport

Giuntoli sembra vicinissimo a perfezionare una cessione storica per il club, che aprirà le porte all’arrivo di un grande campione.

Con il sogno scudetto che sembra ormai definitivamente svanito, Giuntoli e Allegri stanno già inevitabilmente pensando alla prossima stagione. Certo, c’è ancora tantissima amarezza tra i tifosi bianconeri. All’inizio del 2024 infatti, la Juventus sembrava davvero l’unico club in grado di poter competere per il titolo contro un’Inter che in questa stagione sembra semplicemente inarrestabile.

I bianconeri erano riusciti addirittura a portarsi in vetta alla classifica staccando la squadra di Inzaghi di un punto (Anche se va detto che in quel momento i nerazzurri dovevano ancora recuperare la partita poi vinta contro l’Atalanta). Poi è arrivato un vero e proprio crollo sportivo ( cui la Juventus ci ha purtroppo abituati in queste secondo ciclo di Allegri a Torino) che ha portato la squadra a non vincere per quattro partite consecutive.

La Juventus pensa già alla prossima stagione

Una serie di passi falsi che hanno permesso all’Inter di iniziare la sua fuga in solitaria verso lo scudetto. Quando mancano dodici partite alla fine del campionato, i nerazzurri hanno già dodici punti di distanza dal secondo posto, e sembra quasi un’utopia pensare che possano dissipare un simile vantaggio.

In ogni caso, con la qualificazione in Champions che sembra ormai una formalità, i bianconeri stanno adesso già cercando di capire e costruire la rosa per la prossima stagione. Allegri ha dimostrato di non disprezzare il nuovo corso sportivo inaugurato dalla vecchia Signora, e ha già fatto esordire e dato fiducia a diversi giovani in questi ultimi due anni.

La Juventus vuole vendere Soulé?

Sembra però che adesso il tecnico toscano voglia anche dei giocatori di esperienza, convinti che sia l’unico modo per tornare competitivo, e che sia disposto in tal senso a sacrificare qualche giovane talento pur di far sbarcare a Torino un campione con esperienza.

Ed è proprio per questo che esiste la seria possibilità che Soulé, che sta incantando tutti in questa sua stagione in prestito al Frosinone, venga venduto. La Juventus ha bisogna di fare cassa per accontentare Allegri e sistemare al contempo i propri problemi economici. E il fuoriclasse argentino potrebbe essere il sacrificio da fare sul mercato, che potrebbe oltretutto segnare un vero e proprio record per i bianconero.

Un trasferimento da record

Soulè viene valutato infatti non meno di 40 milioni, e qualora la Juventus riuscisse davvero a cedere, si tratterebbe di uno dei trasferimenti più onerosi della storia del calcio per un ragazzo che ha ancora 20 anni.