Lazio-Milan. Il Milan che ha totalizzato un solo punto nelle ultime due partite, cerca la vittoria stasera all’Olimpico contro la Lazio per mantenere la terza posizione in classifica. la Lazio, sconfitta al Franchi dalla Fiorentina ha bisogno di punti per rimanere in zona Champions. Lo scenario che si prospetta è una partita che vedrà entrambe le formazioni, tra poche ore all’Olimpico, concentrate in attacco.
Sarri in attacco si affida a Luis Alberto e a Immobile. L’allenatore ha dovuto sostituire il portiere Sepe, indisponibile, con Renzetti.
La formazione della Lazio, con Patric e Rovella assenti, comunicata in serata dall’allenatore è:
(4-3-3) Renzetti; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson
La formazione del Milan schierata da Pioli.
(4-2-3-1) Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Hernandez; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud
La partita sarà diretta dall’arbitro Marco Di Bello, sezione di Brindisi, i suoi assistenti designati sono Meli e Alassio. Quarto uomo Sacchi.
Lazio-milan dove vedere la partita
La partita è trasmessa su DAZN ed è visibile anche in streaming. La partita è trasmessa anche sul canale 214 di Sky.
Lazio-Milan i risultati delle partite precedenti
Le due squadre si sono affrontate nelle prime posizione della classifica di serie A. Sono storiche all’Olimpico alcune partite delle due capoliste.
Nella stagione 1999/2000 la partita fu particolarmente agguerrita e finì con un 4-4 che segnò la rimonta della Lazio sul Milan che le aveva strappato lo scudetto nella precedente stagione. La Lazio forte della vittoria grazie ai goal di Salas riconquisterà il titolo nel 2000.
Il Milan vinse invece contro la Lazio nella stagione 2003/2004 quando il campione di Europa affronta la capolista Lazio all’Olimpico. Il goal della vittoria, 1-0 fu segnato con una torsione in volo di Ambrosini, magistralmente servito de Seedorf.
Molto diversa fu la partita Lazio-milan del 2007 in cui entrambe le squadre erano nella parte bassa della classifica. Mancini, allenatore della Lazio, conduce la squadra al pareggio con goal di Mauri. In seguito ad un rigore segnato da Kakà, il Milan vincerà all’Olimpico 1-5.