Nuovo allenatore in casa Sassuolo!

Dopo Dionisi, anche Bigica lascia. In arrivo Ballardini

Tempo di lettura: 1 Minuti
655
Nuovo allenatore in casa Sassuolo!

In casa Sassuolo è un periodo buio. Dopo l’esonero di Dionisi, reo di aver trascinato la squadra al terzultimo posto che varrebbe momentaneamente la retrocessione degli emiliani, la società ha promosso l’allenatore della primavera neroverde Emiliano Bigica. Al debutto in Serie A però, il tecnico barese è stato annichilito dal Napoli (sua ex squadra da calciatore) per 6-1.

Carnevali allora sta correndo ai ripari, consapevole del fatto che serva un traghettatore esperto in materia “salvezza”. Dopo i probabili rifiuti di Grosso e Gattuso, il DS neroverde (secondo Sky Sport) avrebbe virato su Davide Ballardini. Il tecnico, che ha ancora un contratto con la Cremonese, ha in carriera ben 5 salvezze: 3 con il Genoa, 1 a Cagliari e 1 a con il Palermo.

Il Sassuolo riparte da lui per evitare una retrocessione che ad inizio stagione non era pronosticata. Nell’attesa del rientro di Berardi, Ballardini deve entrare nella testa dei suoi nuovi giocatori, come solo lui sa fare. Vedremo se riuscirà nell’ennesima impresa della sua sedicesima stagione in Serie A.