Athletic Club di Bilbao e Atletico Madrid questa sera si giocano una fetta di stagione molto importante; le due si affronteranno nella semifinale di ritorno di Copa del Rey. All’andata, al Civitas Metropolitano, terminò 1-0 per i baschi che, dopo aver battuto il Barcellona ai quarti, vogliono difendere il vantaggio per tornare in finale (ultima nel 2021). La squadra di Simeone se la vedrà con il San Mames, dove il Bilbao non perde dal 12 agosto. I colchoneros mancano in finale dal 2013, quando vinsero 2-1 ai supplementari contro il Real Madrid.
Per gli avversari dell’Inter in Champions League si prospetta una gara difficile contro una squadra che gioca un bel calcio e si sa difendere. All’Atletico, come già detto, servirà un’impresa per ribaltare lo0-1 dell’andata in un campo difficile. Simeone dovrà, però, fare a meno di Griezmann per un infortunio alla caviglia. Spazio a Depay in avanti, con un Morata ancora non in perfette condizioni.
I baschi arrivano al match con un compito: scacciare la maledizione Copa del Rey. Già, perché l’Athletic ha perso le ultime due finali che ha giocato (contro Real Sociedad e Barcellona), e vuole tornare a vincere il trofeo che manca dal 1984. La squadra di Valverde, reduce dalla sconfitta in campionato contro il Betis, vuole raggiungere il Mallorca il prossimo 6 aprile. Per farlo servirà la miglior partita.
La gara si giocherà al San Mames di Bilbao alle 21:30 e sarà trasmessa in diretta esclusiva da Cronache di spogliatoio in streaming su Youtube. Il direttore di gara sarà l’esperto Juan Martinez Munuera.