Il Girona vuole vincere

Al Montilivi arriva il Rayo Vallecano

Tempo di lettura: 1 Minuti
551
Il Girona vuole vincere

Nonostante le tre partite consecutive senza vittoria, un pareggio contro la Real Sociedad e due sconfitte contro Real Madrid e Athletic Club, la stagione del Girona resta più che positiva. Ad agosto gli obiettivi erano altri, mentre oggi la qualificazione alle coppe europee è quasi blindata. Addirittura c’era il “rischio” di contendersi la Liga con il Real Madrid che però ora è lontano.

Questa sera arriva il Rayo Vallecano che non se la sta passando benissimo: la squadra di Madrid viene da sette partite consecutive senza vittorie. Nonostante ciò, ha messo in difficoltà le grandi, pareggiando contro Sociedad e Real e perdendo di misura contro l’Atletico del Cholo Simeone. Il Girona vuole e deve vincere questa sera per blindare il posto Champions ed andare a -6 dai Galacticos capolisti.

Come già detto in precedenza, il febbraio dei catalani risulta più che amaro; 0 vittorie all’attivo in questo mese e alcune certezze che sembrano, per il momento, sparite. Per questo motivo la gara di questa sera è molto importante. Ripartire con una vittoria e scacciare via tutti i pensieri negativi nel periodo più difficile della stagione.

Il Rayo, ormai tutta un’altra squadra rispetto allo scorso anno, vuole approfittare del periodo nero del Girona per tornare alla vittoria. Vittoria che manca, in Liga, dal 2-0 rifilato al Getafe lo scorso 2 gennaio. È vero, la zona rossa è distante 7 lunghezze ma continuando così si rischia davvero.

Il Girona vuole continuare a stupire in una stagione che difficilmente dimenticheremo. Appuntamento questa sera alle 21:00 all’Estadi Montilivi di Girona. Partita visibile su Dazn.