Le 5 Case Più Infestate dai Fantasmi in Italia

5 case più infestate dai fantasmi in Italia**. Queste case, avvolte da mistero e leggende spaventose, sono diventate famose per le loro attività paranormali

Tempo di lettura: 1 Minuti
527

Sei un appassionato di storie horror e di paranormale? Allora sei nel posto giusto. Oggi ti porteremo in un viaggio attraverso le **5 case più infestate dai fantasmi in Italia**. Queste case, avvolte da mistero e leggende spaventose, sono diventate famose per le loro attività paranormali. Preparati a sentire i brividi lungo la schiena.

Case infestate

## 1. Villa De Vecchi, Cortenova

Conosciuta anche come la **Casa Rossa**, Villa De Vecchi a Cortenova è famosa per le sue storie di fantasmi. Si dice che gli spiriti dei precedenti proprietari si aggirino ancora per la casa, creando un’atmosfera inquietante.

 

## 2. Poveglia, Venezia

Poveglia è un’isola nella laguna di Venezia famosa per essere uno dei luoghi più infestati d’Italia. Un tempo era un lazzaretto e un ospedale psichiatrico, e si dice che gli spiriti dei pazienti morti infestino ancora l’isola.

 

## 3. Castello di Montebello, Rimini

Il Castello di Montebello è famoso per la leggenda di Azzurrina, una bambina fantasma che si dice infesti il castello. Molti visitatori hanno riferito di aver sentito risate e pianti provenire dalle stanze vuote del castello.

 

## 4. Palazzo Dario, Venezia

Palazzo Dario è noto come la “Casa che Uccide”. Si dice che tutti i suoi proprietari siano morti in circostanze misteriose, alimentando le voci di una maledizione.

 

## 5. Castello di Fénis, Valle d’Aosta

Il Castello di Fénis è famoso per le sue storie di fantasmi. Si dice che lo spirito di una serva morta in circostanze misteriose si aggiri ancora per le stanze del castello.

 

Questi sono solo alcuni dei luoghi più infestati d’Italia. Se sei un appassionato di storie horror e paranormale, questi luoghi sono sicuramente da aggiungere alla tua lista di posti da visitare. Ma ricorda, non andare da solo!