Mbappé al Real Madrid, cifre da capogiro

384

Ormai è fatta, Kylian Mbappé sarà un nuovo giocatore del Real Madrid. Dopo anni di voci e lunghi corteggiamenti, i Blancos stanno per mettere le mani sul fuoriclasse francese. Mbappé  pronto a lasciare il Psg per sposare il progetto tecnico di Carlo Ancelotti e firmare un contratto pluriennale con Florentino Perez. Si tratta di un accordo fino al 2030 che prevede anche un importante taglio all’ingaggio attualmente percepito da Mbappé.

Il fuoriclasse francese è da sempre innamorato del Real

Mbappé al Real Madrid, un matrimonio ormai in procinto di celebrazione. Salvo clamorose sorprese, il gioiello classe ’98 giocherà con la maglia del Real Madrid nella prossima stagione. Per lui si realizza un sogno nel cassetto. Infatti sin da piccolo ha sempre tifato Real con i poster dei suoi idoli appesi in cameretta. L’approdo in Spagna del centravanti francese ha delle cifre alte, con un contratto faraonico. Seppur più basso dell’attuale che ha al Psg, Mbappé guadagnerà pur sempre molto.

Ecco quanto guadagnerà Mbappé al Real Madrid

Il talento parigino col Psg, attualmente guadagna 72 milioni di euro lordi all’anno più bonus. Cifre che le Merengues non hanno intenzione di sostenere. Il Real si è imposto in questi mesi di non superare i 50 milioni di euro annui per un singolo giocatore. Ed ecco perché vuole proporre a Mbappé un contratto di 6 anni, con scadenza 2030, con un ingaggio più contenuto. L’obiettivo è scendere sotto il muro dei 50 milioni, garantendo al ragazzo dei bonus alla firma. Clausole che riguardano vittorie internazionali, ovvero quella della Champions League, nonché al raggiungimento di altri traguardi personali. Inoltre, Mbappé non rinuncerà alle partnership che lo vedono protagonista a livello globale, così come accaduto in Francia. Da sciogliere anche il nodo legato ai diritti d’immagine del calciatore, con il Real Madrid che vorrebbe gestirne una buona percentuale. Dall’entourage, comunque fanno sapere che non vi rinuncerà facilmente.