Juventus, i nomi per il possibile dopo Allegri, Thiago Motta il preferito

Thiago Motta in pole per il dopo Allegri

Tempo di lettura: 2 Minuti
456
Allegri Juve

La Juventus si sta preparando in vista della prossima stagione. La dirigenza bianconera in questi ultimi giorni sta avendo dei dubbi sul futuro di Massimiliano Allegri, il destino del tecnico livornese infatti, non è sicuro che sia ancora a Torino l’anno prossimo. Diversi profili sul taccuino per prendere il suo posto, il primo obiettivo dovrebbe essere quello di Thiago Motta del Bologna. Attualmente sta disputando una grande stagione. Altri nomi interessanti in alternativa.

Si valutano le piste che possono portare a Vincenzo Italiano della Fiorentina e a Giampiero Gasperini dell’Atalanta. Non è da escludere anche un possibile ritorno di Antonio Conte, l’ex tecnico bianconero aspetta una chiamata, su di lui però ci sarebbero anche il Milan e il Napoli. Le scelte estere invece vanno verso Bep Guardiola e Didier Deschamps, difficile la pista Klopp dato che lui avrebbe deciso di restare fermo per un anno. Tutto dipendere da come finirà questo campionato. Altri nomi sarebbero quelli di De Zerbi, Palladino e Luciano Spalletti.

In caso di vittoria molto probabilmente il tecnico bianconero potrebbe continuare mentre se non dovesse raggiungere il quarto posto, l’addio è certo. Nessuno si sarebbe aspettato un campionato di questo tipo per la Juventus che sta superando ogni aspettativa, essere a soli 4 punti dall’inter da sola non era scontato. Per tornare competitivi però occorrerà agire sul mercato in entrata, acquistando i giocatori in grado di far fare il salto di qualità alla rosa. Il centrocampo è il reparto che necessita di maggiori rinforzi, il primo obiettivo è quello di Koopmainers dell’Atalanta. Per acquistare occorre cedere, almeno in 4 sono pronti a lasciare Torino, ovvero Soulè, Iling-Junior, Kostic, Kean, Miretti e McKennie. Dalle loro cessioni si ricaveranno i soldi, da poter reinvestire subito in entrata. Si faranno grandi operazioni per migliorare la rosa che possa colmare il gap con l’Inter.