Juventus, il punto sul mercato in entrata, Koopmainers obiettivo principale

Koopmainers resta un obiettivo della Juventus per l’estate

Tempo di lettura: 1 Minuti
633
Koopmeiners principale obiettivo per giugno
Koopmeiners principale obiettivo per giugno

In casa Juventus si sta organizzando la prossima stagione. La dirigenza bianconera avrebbe in mente una lista di nomi per rinforzare la rosa. Dall’esito del piazzamento in classifica dipenderà il mercato in entrata, nonostante ciò, verranno fatte alcune operazioni importanti. Diversi sono gli obiettivi di Cristiano Giuntoli, il primo nome dovrebbe essere quello di Koopmainers dell’Atalanta, il club bergamasco chiede almeno 40 milioni di euro. Poi ci sarebbero i profili di De Paul, Fabian Ruiz, Ederson e Ferguson.

Prima di acquistare però occorrerà cedere coloro che non fanno più parte, del progetto tecnico. I candidati a lasciare Torino sono almeno in 4 ovvero Iling-Junior, Soulè, McKennie, Kostic, Miretti e Kean. Da valutare la situazione relativa a Vlahovic, l’attaccante serbo non è certo di restare, si valutano offerte a partire da 70 milioni. Incerto anche il futuro di Federico Chiesa, quest’ultimo vuole il rinnovo e un aumento dell’ingaggio. Con i soldi ricavati dalla cessioni, si potrà ricavare il tesoretto da poter reinvestire subito. Ci sarebbe da stare attenti al bilancio per mantenere i ricavi in positivo.

Andiamo a vedere come potrebbe giocare la Juventus, nella prossima stagione. Szczęsny, Danilo, Bremer, DJALO/Gatti, Locatelli, KOOPMAINERS, MILINKOVIC-SAVIC, Fabian Ruiz, BERARDI, Chiesa, Vlahovic. A centrocampo ci saranno gli innesti più importanti come ad esempio quello di Koopmainers e Milinkovic-Savic, la difesa dovrebbe essere confermata con l’aggiunta di Djalo al posto di Alex Sandro. In attacco l’unica novità potrebbe essere quella di Domenico Berardi dal Sassuolo, che formerà il tridente assieme a Chiesa e Vlahovic. La società deve pensare anche ai rinnovi di diversi giocatori come quelli di Rabiot, Chiesa, Szczęsny, McKennie e Vlahvovic, nessuno di loro è certo della permanenza a Torino per la prossima stagione. Per vincere occorre investire sul mercato in maniera intelligente, senza spendere per niente ma con investimenti mirati.