- Il Real non scappa, l’atletico agguanta il pareggio nel recupero .
Il Real spreca l’opportunità di andare a +4, Llorente salva l’atletico in pieno recupero dal k.o.
Derby di Madrid
Real che parte subito subito, ha un dominio totale nel primo quarto d’ora, con il 77% del possesso palla. Dopo poco arriva anche il vantaggio, pasticciano in difesa Riquelme e Koke, con il pallone che carambola sui piedi di Brahim Diaz, lo spagnolo salta Witsel e a tu per tu con Oblak insacca in rete.
L’atletico prova a reagire, sfruttando le palle aeree. La retroguardia dei blancos non è tuttavia messa in grande difficoltà, sono anzi i Colchoneros a soffrire di più.
all’intervallo Simeone decide di sostituire Riquelme, autore di una prestazione non di certo memorabile, al suo posto Molina. Dopo poco più di due minuti dall’inizio della ripresa, l’atletico trova il pareggio, sfruttando una palla aerea, con Savic. Ma il fuorigioco di Saul, rende vano lo sforzo poiché il gol viene annullato.
Al 61′ Simeone decide di rivoluzionare la squadra nella speranza del pareggio. Marcos Llorente viene avanzato a centrocampo, dentro Depay, Pablo Barrios e Samu Lino. Ad avvicinarsi al gol, è però il Real, ancora con Brahim Diaz, che conclude di poco a lato dopo aver saltato Hermoso e Witsel.
Il penultimo ad arrendersi tra i colchoneros è stato Griezmann: un suo colpo di tacco è stato fermato da Lunin, una sua girata di sinistra da Carvajal. A trovare il pareggio finale è però l’ex canterano blanco Marcos Llorente, che al 93’ trova il gol saltando tra Nacho e Carvajal. Lancio disperato di Savic, tocco di testa di Depay e altra testata vincente per il pari, giusto.