La nuova Juventus 2024/2025 come potrebbe giocare

La probabile formazione della Juventus per la stagione 2024/2025

Tempo di lettura: 1 Minuti
2187
Colpo a sorpresa

Mercato: la Juventus si sta organizzando in vista della prossima stagione. La dirigenza bianconera starebbe pensando a una serie di nomi che possono rinforzare la rosa. Diversi sono i profili seguiti il primo obiettivo resta quello di Koopmainers dell’Atalanta, il club bergamasco però chiede una cifra elevata, almeno 40 milioni. In alternativa si valutano le piste relative a De Paul dell’Atletico Madrid e Fabian Ruiz del Psg.

Prima di acquistare però occorrerà vendere coloro che non faranno più parte del progetto tecnico. Sul piede di partenza in casa bianconera ci sono almeno 4 giocatori, ovvero Kean, Soulè, Iling-Junior, Miretti, Kostic e McKennie. Con i soldi ricavati dalle loro cessioni, si ricaverà il tesoretto da poter reinvestire subito. Da capire la situazione relativa a Dusan Vlahovic, sul serbo ci sarebbe l’interesse di diverse squadre Europee, la formazione bianconera valuta il prezzo del cartellino, intorno ai 70 milioni. Chiesa non è certo di restare se dovesse rimanere Allegri la prossima stagione.

Ecco come potrebbe giocare la nuova formazione 2024/2025: Szczęsny, Danilo, Bremer, Gatti, Locatelli, Milinkovic-Savic, Koopmainers, De Paul, Berardi, Chiesa, Vlahovic. Possibile ritorno di fiamma in estate per Milinkovic-Savic, quest’ultimo non vorrebbe restare in Arabia e vuole tornar in Europa nel calcio che conta. L’obiettivo della dirigenza bianconera per la prossima stagione, sicuramente sarà quello di vincere il campionato, se non dovesse riuscirci quest’anno. Si punta a creare una rosa con esperienza e qualità inserendo giocatori giovani che possono garantire un grande futuro per continuare a vincere sempre in Italia e provare a farlo anche in Europa. Berardi potrebbe essere un obiettivo per l’estate anche se il Sassuolo non cederà il suo campione tanto facilmente, ci vogliono almeno 40 milioni di euro per portarlo a Torino. Altro nome potrebbe essere quello di De Paul dell’Atletico Madrid che conosce già il campionato italiano.