La Juventus deve pensare a cedere coloro che non faranno più parte del progetto tecnico, in vista della prossima stagione. Sul piede di partenza ci sono almeno 4 giocatori, la dirigenza bianconera infatti cerca di piazzare i suoi uomini. Sul piede di partenza ci sarebbero Kostic, Iling-Junior, Soulè,Miretti, McKennie e Yıldız. Da capire anche la situazione relativa a Dusan Vlahovic,per lui la Juventus inizierebbe a trattare con offerte, che partono da 70 milioni. In bilico anche Chiesa e Bremer con il primo he vorrebbe un aumento dell’ingaggio.
Con i soldi ricavati dalle possibili cessioni, i bianconeri avranno un tesoretto per puntare in special modo al centrocampista, in mezzo al campo infatti, si dovrà intervenire di più rispetto agli altri reparti. Il primo nome della lista dovrebbe essere quello di Koopmainers, dell’Atalanta, che chiede una cifra alta si parte da almeno 40 milioni. Molto probabilmente la dirigenza juventina potrebbe inserire una contropartita tecnica come ad esempio Miretti o Nicolussi Caviglia. Un altro nome accostato in questi gironi è quello di Samardžić dell’Udinese.
Bisognerà capire la situazione relative a diversi rinnovi come quello di Rabiot, il francese sta diventando il punto fermo e si farà di tutto per farlo restare a Torino. Allegri infine non è sicuro di restare, il tecnico livornese, potrebbe cambiare aria cercando fortuna altrove, a questo punto urge trovare anche un nuovo allenatore con il nome di Antonio Conte in cima alla lista dei desideri. Ecco come potrebbe giocare la nuova formazione 2024/2025: Szczęsny, Danilo, Bremer, Gatti, Locatelli, Koopmainers, Milinkovic-Savic, De Paul, Berardi, Chiesa, Vlahovic. Torna di moda il nome di Milinkovic-Savic, il serbo vorrebbe tornare in Europa dato che in Arabia non si sta trovando bene e i bianconeri non si lasceranno appare l’occasione. Altro nome delle ultime ore è quello di Bonaventura della Fiorentina.