Il countdown è giunto al termine, l’attesissima finale Sinner-Medvedev è in programma domani mattina 28 gennaio alle ore 19:30 locali (9:30 italiane). Il match, che decreterà il vincitore degli Australian Open 2024, si disputerà alla ‘Rod Laver Arena’ del Melbourne Park.
Per l’azzurro Jannik Sinner, sarà la prima finale di uno Slam, alla fine delle due settimane giocate ad un livello davvero molto alto, dove ha perso un solo set (tra l’altro al tie break) nella semifinale giocata contro il numero 1 al mondo Djokovic uscito sconfitto per 6-1, 6-2, 6-7 (6), 6-3. Durante la sua permanenza al torneo australiano, l’altoatesino ha vinto contro gli olandesi van de Zandschulp e de Jong, i russi Khachanov e Rublev e l’argentino Baez.
A seguire le dichiarazioni rilasciate da Sinner al termine della semifinale vinta contro Djokovic, ecco le parole riportate da SkySport: “E’ stata una partita durissima. La tattica non la svelo, ci troveremo di fronte altre volte… La fiducia è altissima dal finale dello scorso anno, ho imparato tanto dalla sconfitta di Wimbledon contro Djokovic. In finale scenderò in campo con il sorriso e darò il massimo”.
Dal canto suo, Daniil Medvedev invece ha raggiunto la finale dopo aver ottenuto i successi contro il francese Atmane, il finlandese Ruusuvuori, il canadese Auger-Aliassime, il portoghese Borges, il polacco Hurkacz e il tedesco Zverev in semifinale.
A look at how Sinner and Medvedev made it to the #AusOpen Final 🏆 pic.twitter.com/AcLYyCiPCp
— Tennis TV (@TennisTV) January 27, 2024
I PRECEDENTI TRA SINNER E MEDVEDEV
Tra Sinner e Medvedev si contano nove precedenti, con il russo avanti per 6 vittorie su 3, anche se l’azzurro ha vinto le ultime tre sfide, ovvero: la finale nei tornei di Pechino e Vienna e la semifinale delle Atp Finals di Torino.
DOVE VEDERE DIRETTA TV E STREAMING
La finalissima degli Australian Open 2024 tra Sinner-Medvedev sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Eurosport (canale 210 del decoder Sky) e disponibile anche sulla piattaforma DAZN per coloro che sono abbonati. Inoltre, il match sarà visibile anche in diretta streaming su Eurosport Player (canale a pagamento di Eurosport), ma anche su TIMVISION, Sky Go, NOW e Discovery +.