Reduce dal trionfo in Supercoppa Italiana in Arabia Saudita, l’Inter si rituffa in campionato. I nerazzurri non è più la capolista, in attesa della gara con l’Atalanta. Il recupero verrà giocato a fine febbraio. La squadra di Inzaghi ha sicuramente l’impegno più duro del fine settimana, domenica sera contro la Fiorentina. Una gara non facile per i ragazzi di Inzaghi che dovranno vincere per tenere sotto tiro la Juventus.
Contro la Fiorentina bisogna vincere per raggiungere la vetta della classifica
Non sarà una gara semplice per Lautaro e compagni, ma contro la viola bisogna assolutamente vincere. Servono necessariamente i tre punti per non perdere la scia della Juventus e raggiungere la vetta della classifica. In attesa del recupero bisogna restare concentrati, per evitare passi falsi. L’Inter dopo la Supercoppa vinta contro il Napoli ha un altro obiettivo, quello dello scudetto, della seconda stella. Mai come quest’anno è vicino il tricolore, dopo essersi laureati campioni d’inverno. Lautaro è determinato a vincere con la maglia nerazzurra, appena dopo la vittoria di Supercoppa italiana ha dichiarato di puntare dritto allo scudetto. L’Inter quest’anno non può farselo sfuggire, è troppo importante vincerlo. Inzaghi ci crede, tutti ci credono, ecco perché non bisogna abbassare la guardia.
Il nuovo acquisto Buchanan pronto all’esordio contro la Fiorentina
Dopo aver recuperato da un piccolo infortunio, il nuovo acquisto di gennaio è finalmente a disposizione di Inzaghi. Tajon Buchanan arrivato nel mercato di riparazione è pronto per le sue scorribande sulla fascia. Per lui comunque si profila l’ingresso in campo in partita in corso. A centrocampo i nerazzurri sono orfani degli squalificati Barella e Calhanoglu. Ottima occasione per Asllani e Frattesi di giocare dal primo minuto con Mkhitaryan e Dumfries sulla fascia destra. Sulla fascia di sinistra sarà confermato Dimarco.