Patino: l’Arsenal chiede lo scambio con Kean

Per il regista l’Arsenal chiede in cambio Moise Kean

Tempo di lettura: 1 Minuti
586
Patino

Patino – il centrocampista di proprietà dell’Arsenal in prestito allo Swansea. Cristiano Giuntoli è in queste ore a Londra per provare ad imbastire l’operazione in entrata.

Tra i tanti nomi fatti, alla fine Giuntoli potrebbe sorprendere tutti. Phillips, Hojbjerg, Thomas, ed infine… Patino.

Il regista classe 2003 si sta distinguendo per un rendimento brillante tra le fila dello Swansea in questa stagione.

Patino – Juve, Kean fa il percorso inverso?

Rendimento talmente brillante che ha attirato su di sé gli occhi delle big d’Europa, tra cui la Juventus, che sta cercando un regista da diversi mesi. Non solo ha perso Paredes in estate, ma ha perso anche Pogba e Fagioli per squalifica.

La Vecchia Signora ha, quindi, bisogno numerico di un centrocampista. Allo stesso tempo l’Arsenal (squadra proprietaria del cartellino di Patino) ha bisogno di una punta. Tanti i nomi vagliati dalla dirigenza londinese.

Per la squadra di Nord di Londra i nomi al vaglio sono Vlahovic proprio della Juventus, Osimhen del Napoli, Toney del Brentford, ma alla fine si potrebbe trovare un accordo proprio per la Juventus con Moise Kean.

Il giocatore è una riserva, e Madama ha ben tre punte centrali in rosa. Moise Kean, per l’appunto, con Vlahovic e Milik. Troppe per una squadra che non gioca le coppe europee.

La Juventus sfoltirebbe la rosa e al contempo ingaggerebbe un centrocampista di prospettiva, che rinforzerebbe la rosa numericamente senza minare gli equilibri trovati con la coppia titolare Rabiot Locatelli.

L’Arsenal al contempo risolverebbe il problema centravanti. Sulla carta sembra un’operazione che accontenterebbe tutti, resta da vedere se si concluderà positivamente o se entrambe le squadre vireranno su altri nomi.