Bologna Pavlidis. Il Bologna punta su Vangelis Pavlidis, centravanti greco dell’AZ Alkmaar, per rinforzare il proprio attacco. Una vera e propria priorità per Thiago Motta, anche vista la volontà palesata da Sydney Van Hoojdonk di trasferirsi per giocare di piu, dopo i sedici gol segnati nella scorsa stagione all’Heerenveen.
Pavlidis durante la scorsa estate era diventato anche un candidato del Milan per il ruolo di vice Giroud, anche se poi l’opportunità era stata sondata solamente dopo il no di Taremi, con l’AZ che ha deciso di non vendere l’attaccante, aspettando tempi migliori (e magari più lunghi per sostituirlo).
Pavlidis comunque non è economicamente semplice da raggiungere. L’AZ lo valuta tra i 15 e i 20 milioni di euro, soprattutto considerando l’ennesimo campionato con una partenza lampo. 15 gol in 13 partite, ma anche la voglia – probabile – di giocare in un campionato più stimolante. Sarebbe il regalo di Saputo per cercare di alzare ulteriormente l’asticella a gennaio, perché se è vero che Zirkzee sta facendo benissimo, dietro a lui c’è il vuoto.
Van Hoojdonk è stato inserito dal primo minuto ieri, ma non ha dato particolari scossoni alla sua partita. Così è da escludere un possibile scambio fra le parti, con l’inserimento di una quota economica in favore dell’AZ? Probabilmente sarebbe la soluzione più semplice, ma poi servirà trattare l’eventuale compensazione.
Si era pensato anche a Nzola, ma la Fiorentina ha deciso di puntare su di lui. In ogni caso Pavlidis è l’obiettivo che il Bologna vorrebbe centrare a gennaio, sperando poi di regalarsi l’Europa alla fine della stagione.