Rinnovo Osimhen. Tutti i dettagli di News-Sports. “Per Osimhen siamo alla firma del contratto che era in sospeso questa estate”. Parole e musica di Aurelio De Laurentiis, che sabato scorso ha annunciato il rinnovo del centravanti del Napoli e della Nazionale Nigeriana.
Alcune piccole ma importantissime differenze rispetto a quanto era stato pattuito una stagione fa. La novità – come avevamo anticipato due settimane orsono – è che non sarà un contratto a lungo termine ma un rinnovo breve.
Rinnovo Osimhen: c’è la clausola
Questa la novità più importante. una clausola rescissoria fissata a oltre 100 milioni di euro e con una promessa di cessione a una big in estate.
Questa è la novità fondamentale, ovviamente. Perché anche se è vero che Osimhen è felice al Napoli, è altrettanto vero che le big d’europa sono sempre in agguato. Ed in quel caso il centravanti vorrebbe avere una via d’uscita sicura.
Il Real Madrid lo sta osservando da mesi, poi dipenderà tutto dai vari possibili domino che andranno a innescarsi quest’estate: se Haaland dovesse salutare ci sarebbe anche il Manchester City.
I dettagli del rinnovo sono i seguenti: sensibile aumento dello stipendio – retroattivo, allo scorso luglio – fino a 10 milioni di euro netti più bonus fino al 30 giugno del 2026.
Clausola risolutoria ancora da scoprire ma superiore ai 100 milioni di euro e gentleman’s agreement fra De Laurentiis e l’agente Calenda per la cessione in estate qualora dovesse arrivare una super offerta da parte di una big. Possibile quindi che la clausola valga più per i club arabi che non per le europee.
Clicca qui per le ultime notizie di calciomercato.