Ultime news Roma: clamorosa voragine a Corso Francia
Una voragine all’inizio di Corso Francia a Roma ha causato il tilt del traffico nell’intero quadrante Nord della città, a causa di un cedimento del terreno e di una perdita d’acqua.
Ultime news Roma: la voragine di Corso Francia, traffico in tilt
Una voragine causata da una tubatura rotta ha paralizzato Corso Francia a Roma. Un’enorme buca si è aperta all’altezza dell’incrocio con via Flaminia, a causa di una tubatura di acqua rotta.
I primi a segnalare le crepe sull’asfalto sono stati alcuni operai che stavano lavorando in zona. Insieme al dissesto è verificata anche una perdita d’acqua.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la municipale e i tecnici di Acea per verificare i danni. La buca si sarebbe aperta sulla corsia che porta fuori Roma, ma entrambe le carreggiate sono state chiuse per gli accertamenti.
News Roma cronaca: traffico nel caos più totale
Il traffico nel quadrante Nord della città è andato in tilt, con caos anche sulle linee bus. I tecnici stanno lavorando per riparare la tubatura e ripristinare la situazione.
Si tratta di un altro episodio di dissesto del manto stradale a Roma, che negli ultimi mesi ha causato numerosi disagi alla circolazione.
Le cause di questi dissesti sono da ricercare nella vetustà delle infrastrutture, ma anche nelle infiltrazioni di acqua piovana e nella scarsa manutenzione.
Fonte: La7