Questi i giocatori per affrontare la Macedonia e l’Ucraina. Due sfide decisive per la Nazionale per qualificarsi all’Europeo del 2024.
L’Italia sarà in campo venerdì 17 alle ore 20.45 contro la Macedonia e lunedì 20 alle ore 20.45 contro l’Ucraina. La classifica recita: Inghilterra 16, Ucraina 13, Italia 10, Macedonia 7, Malta 0. Solo Ucraina e Malta sono a 7 partite giocate, le altre sono ferme a 6. L’Italia, ancora una volta, ha il destino nelle sue mani. Con due vittorie siamo qualificati a Euro 2024.
Nei 29 di Spalletti molte conferme, dovute anche alle prestazioni in campionato, ma anche qualche novità. Esclusioni eccellenti nella Capitale: rimangono fuori Belotti e Immobile. Prima volta per Colpani del Monza.
Portieri
Spunta il nome di Provedel e la conferma di Vicario. Il portiere del Tottenham sta facendo prestazioni super, contribuendo alla scalata degli Spurs in Premier League.
Portieri: Donnarumma (PSG), Meret (Napoli), Provedel (Lazio), Vicario (Totthenam).
Difensori
Ecco Buongiorno dal Torino, per il resto conferme sugli esterni.
Difensori: Acerbi (Inter), Bastoni (Inter), Buongiorno (Torino), Calabria (Milan), Cambiaso (Juve), Darmian (Inter), Di Lorenzo (Napoli), Dimarco (Inter), Gatti (Juve), Toloi (Atalanta).
Centrocampisti
Ancora una volta presente Bonaventura. Prima convocazione per Colpani che a Monza sta facendo grandi cose. Torna Jorginho dopo che aveva saltato le ultime partite in Azzurro.
Centrocampisti: Barella (Inter), Bonaventura (Fiorentina), Colpani (Monza), Cristante (Roma), Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Locatelli (Juve).
Attaccanti
Dalla Roma solo El Shaarawy e niente Belotti. Confermatissimo Scamacca dopo il gol contro l’Inghilterra e le brillanti prestazioni con l’Atalanta in campionato. Niente Azzurro per Ciro Immobile.
Attaccanti: Berardi (Sassuolo), Chiesa (Juve), El Shaarawy (Roma), Kean (Juve), Politano (Napoli), Raspadori (Napoli), Scamacca (Atalanta), Zaniolo (Aston Villa).