Ormai mancano soltanto pochi dettagli per il ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan. L’ex centravanti rossonero è pronto per entrare a far parte della società, con un incarico che al momento ancora non è stato comunicato. Da fonti vicine al club lo svedese è in stretto contatto con Gerry Cardinale, il numero uno rossonero, che nei giorni scorsi avrebbe confermato l’accordo. In questo caso il condizionale è d’obbligo, perché nulla ancora è ufficiale. L’incontro tra Gerry Cardinale e Ibra sarebbe avvenuto al termine della vittoriosa gara tra Milan e Psg di Champions League. Le due parti a quanto pare appaiono molto vicine per un matrimonio prestigioso ed entusiasmante.
Quale sarebbe il ruolo dello svedese all’interno della società
A definire i dettagli dell’accordo ormai manca davvero molto poco, prima di dare l’ufficialità dell’intesa. L’ex attaccante di Juventus, Inter e Milan si occuperà di strategie di mercato e lavorerà a stretto contatto con i responsabili del settore giovanile di Milanello, quartier generale milanista. Obiettivo quello di portare in maglia rossonera qualche giovanissimo talento per poi lanciarlo in prima squadra. Ibra a quanto pare conosce molto bene i settori giovanili di prestigiosi club mondiali che potrebbero tornare utili per la causa rossonera.
Il calciomercato di gennaio diventa adesso cruciale per i rossoneri
In queste ore la squadra è impegnata nelle sedute di allenamento in vista dell’importante match di campionato contro il Lecce. Gara che dovrà sancire la rinascita in Serie A della formazione di Pioli dopo l’ottima e convincente prestazione europea contro il Psg. Poi ci sarà la sosta, e sarà il momento ideale per dare il via alla nuova avventura come dirigente di Ibra al Milan. Ovviamente poi è necessario che nel mercato di gennaio i rossoneri facciano degli acquisti. Bisogna assolutamente piazzare qualche colpo per puntellare al meglio la rosa per essere competitivi su più fronti.