Giovanni Buzzerio, 22 anni, ha perso la vita a causa di un tragico incidente avvenuto domenica, mentre si trovava presso il ristorante di San Martino al Cimino, dove stava svolgendo un tirocinio. Prima di iniziare il suo turno di lavoro, si era fermato per mangiare. I suoi colleghi lo hanno trovato in condizioni critiche in cucina.
Il giovane è stato colto dal soffocamento provocato da un boccone di mozzarella, secondo quanto accertato dai soccorritori del 118. È stato trasportato d’urgenza all’ospedale Belcolle, dove è purtroppo deceduto. Sarà necessaria un’autopsia per stabilire se il soffocamento è stato accompagnato da una situazione di malessere.
Italia tragedia incredibile, analizziamo il fatto
Poco prima della tragedia, Giovanni aveva trascorso del tempo a giocare a calcio, un’attività che amava particolarmente. Un amico o conoscente affermava: “Non riesco ancora a credere a quanto accaduto, fino a mezz’ora fa stavamo ancora sorridendo e festeggiando insieme per i gol che segnavi”.
Successivamente, sei partito prima perché dovevi iniziare il turno di lavoro nella pizzeria, e la notizia tragica e dolorosa è arrivata – scrive il suo allenatore Alessandro Santoro su Facebook – Giovanni Buzzerio, il mio bomber del cuore, ora fai gol in cielo. Porterò sempre con me quel tuo sorriso splendente, che incarnava la tua personalità solare e affettuosa.