Calciomercato, la Juventus ha scelto i suoi centrocampisti

646

La squalifica di Paul Pogba a causa della sua positività antidoping ha messo in movimento la Juventus. La società bianconera ha la necessità di sostituirlo a centrocampo. Ecco allora che il d.t. bianconero, Cristiano Giuntoli è a lavoro per portare a Torino un centrocampista di valore. Le sue caratteristiche devono essere quelle di un giocatore di sostanza, capace di attaccare gli spazi. Giocare con velocità e con veloci ripartenze sarebbero l’ideale. Alla Juventus in questo momento serve un giocatore con queste caratteristiche, utili a far salire il tasso tecnico della squadra di Massimiliano Allegri.

Cosa serve alla Juventus nella sessione di mercato di gennaio

Nel mercato di gennaio bisogna assolutamente tamponare le falle aperte nell’organico per le indisponibilità di Paul Pogba ed anche di Nicolò Fagioli. I due calciatori in odore di lunga squalifica hanno lasciato un vuoto in mezzo al campo bianconero. In quest’ottica potrebbe essere utile l’argentino Rodrigo de Paul, che con molta probabilità potrebbe lasciare l’Atlético de Madrid. L’ex Udinese è la mezzala con le caratteristiche ideali per tappare le attuali emergenze in mezzo al campo dei bianconeri. Intanto in casa Juventus è tutto fatto per il rinnovo con adeguamento di Manuel Locatelli fino al 2028.

Ma chi potrebbe essere l’erede di Pogba a centrocampo

Oltre a Rodrigo de Paul, la Juventus segue anche la pista che porta a Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco è in scadenza di contratto al Napoli. A dispetto di un’intensa trattativa per il rinnovo le due parti non sono ancora arrivate a un accordo. Ed ecco che i bianconeri sono alla finestra per accaparrarsi le sue prestazioni. Giuntoli lo conosce molto bene, essendosi laureati insieme campioni d’Italia nella scorsa stagione a Napoli. All’ombra del Vesuvio il polacco sta facendo ottime cose. Sia de Paul che Zielinski sono calciatori di spessore che potrebbero far salire il tasso tecnico del centrocampo.