Neymar Jr. e l’infortunio: rottura del legamento crociato

Il fneomeno brasiliano ha subito un grave infortunio, interessato anche il menisco

Tempo di lettura: 1 Minuti
471
Neymar

Neymar, l’infortunio è gravissimo. Rottura del legamento crociato con lesione anche al menisco. E’ questa la diagnosi, come riportato da un comunicato ANSA.

L’infortunio è occorso ieri sera nella partita che vedeva il Brasile affrontare l’Uruguay. Il calciatore ha comunicato la diagnosi sui social con un comunicato congiunto con il suo clubl l’Al Hilal.

Infortunio Neymar, il comunicato ufficiale e i tempi di recupero

“Neymar verrà sottoposto, in data da destinarsi, ad un intervento chirurgico per correggere gli infortuni. La Nazionale brasiliana e i reparti medici dell’Al-Hilal sono in costante contatto, allineati per quanto riguarda il recupero dell’atleta”.

Si prospetta una stagione finita anzitempo per il calciatore brasiliano. Per questo tipo di infortuni, i tempi di recupero vanno dai 6 agli otto mesi.

Chiaramente, più un atleta è in avanti con l’età, più i tempi di recupero sono soggetti al rischio di un prolungamento. Per Neymar sono 31 primavere, con il giocatore che ha subito per altro infortuni gravi alla stessa gamba in passato. Qui potete trovare altre notizie sul calcio.