Calcio, Euro 2024: le probabili formazioni di Inghilterra-Italia, Scamacca favorito

Mancano poche ore al fischio d’inizio della partita tra Inghilterra-Italia, Spalletti si affida al vivaio del Sassuolo mentre gli inglesi sfoggiano Kane e Bellingham per stendere gli azzurri

Tempo di lettura: 2 Minuti
923
Calciomercato Juventus - Ultimissime su Scamacca
Calciomercato Juventus - Ultimissime su Scamacca
Frattesi-Raspadori-Sassuolo
Via: Twitter U.S. Sassuolo

Ormai ci siamo, la partita che vale un biennio è alle porte. Spalletti, consapevolmente, si affida al blocco del vivaio del Sassuolo, ormai sparso per l’Italia, così tiene in pre-avviso anche il forte attaccante Scamacca, che potrebbe avere la sua occasione d’oro proprio questa sera.

Il tecnico toscano evita i paragoni con il passato, perchè sarebbe ingiusto, però, quella vittoria deve essere fonte d’ispirazione per tutto l’ambiente, il quale deve ritrovare quella fame e grinta, che lo contraddistinse durante l’epico torneo Europeo del 2020, dove gli azzurri sovvertirono ogni pronostico, battendo gli inglesi ai rigori.

I britannici faranno leva sul loro entusiasmo, sulla loro fisicità  e sulla  leggera superiorità a livello individuale, che hanno nei confronti dei calciatori italiani.

Pickford, Bellingham, Kane e Foden sono i più temibili, senza nulla togliere a Shaw, Henderson, Rice e via dicendo, altrettanto pericolosi.

 

Adesso per i giocatori ospitati sono cambiate molte cose e situazioni, non ultima la questione delle scommesse, per la quale 2 pezzi da 90 (Tonali e Zaniolo) hanno dovuto ammainare bandiera bianca e costretto il Tecnico a fare altre scelte improvvise.

Nonostante le avversità, Luciano Spalletti auspica un calcio libero, fatto di fluidità, personalità e tanta corsa, quindi, questa sera avrà la possibilità di vedere concretamente i primi veri miglioramenti del suo nuovo corso e per farlo punta tutto su giocatori molto tecnici, fisici e dinamici che non hanno nulla da perdere, ma solo da guadagnare in prestigio internazionale.

 

Ora al netto delle ultime notizie dal fronte israeliano-palestinese, l’auspicio è quello che non si ripeta mai più ciò che è accaduto ieri in Belgio, dove 2 tifosi svedesi, pace alle loro anime, hanno perso la vita dopo un vile attentato.

Alla luce del drammatico accadimento, ribadiamo ancora una volta che la religione, qualsiasi essa sia, rappresenta la vita e già mai la morte.

 

Di seguito le probabili formazioni:

Inghilterra: Pickford, Walker, Stones, Maguire, Shaw, Henderson, Rice, Foden, Bellingham, Grealish, Kane.

Italia: Donnarumma, Di Lorenzo, Scalvini, Acerbi, Udogie, Frattesi, Cristante, Barella, Berardi, Scamacca, El Shaarawy.

Calcio d’inizio alle ore 20 e 45 dallo Stadio “Wembley” di Londra.

Diretta su Rai 1.

Arbitro: Clement Turpin (Francia).



Sono stato un ex atleta agonista sia di sport collettivi che individuali. Ho praticato il calcio fino al 1996 arrivando alle soglie della serie D. Nello stesso anno un infortunio mi dirottò al Triathlon dove mi specializzai nelle lunghe distanze vincendo un argento ed un bronzo ai Campionati Italiani Age-group dell'Isola D'Elba, sempre su distanza Ironman (3.8 km di nuoto, 180 km di bici e 42 km di corsa). Ho iniziato a scrivere nel 2018 presso Supernews, poi nel 2020 ho iniziato a collaborare, per avere visibilità, con la Gazzetta Fan-news; infine sono approdato alla testata di Sportpaper nel settembre del 2021. Adesso spero si dare il mio contributo anche a News-sports. I miei cavalli di battaglia sono le interviste ai Campioni di ogni sport ed amo scrivere di qualsiasi disciplina perchè lo sport è vita.