Calciomercato Juventus: un giovane ed un esperto per sostituire Fagioli e Pogba: tutti i nomi

Fofana e Thuram ma non solo, tutti i nomi di Giuntoli per la mediana bianconera

Tempo di lettura: 2 Minuti
455
calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus. Con le squalifiche più che certe di Fagioli e Pogba, adesso la Juve ha bisogno di rimpolpare numericamente il centrocampo. Il DS Giuntoli e i suoi osservatori sono già a lavoro per i colpi da mettere a segno a gennaio.

La linea dettata dal DS bianconero è chiara, giocatori giovani, di grande prospettiva futura da far crescere in casa ma che siano al contempo abbastanza pronti per l’immediato.

Calciomercato Juventus: Fofana e Thuram dalla Francia

Youssef Fofana è il primo nome sul taccuino di Giuntoli. Protagonista in Ligue 1 con il Monaco attualmente capolista. L’altro nome come abbiamo detto è Kephren Thuram. Entrambi i calciatori sono valutati 40 milioni dai rispettivi club.

Calciomercato Juventus: Veermen, Diarrà e Koné

Tra gli altri nomi per il calciomercato bianconero spicca il giovane Veermen dell’Anversa. Il centrocampista classe 2005 è stato osservato dal vivo dagli scout bianconeri nell’ultima giornata di Champions League.

Habib Diarrà è invece un giovanissimo (classe 2004) mediano dello Strasburgo, nome già fatto negli scorsi mesi. Altro nome già fatto da varie testate giornalistiche è quello di Koné del Borussia Mönchengaldbach.

Il DS bianconero Giuntoli è stato scelto dalla Vecchia Signora proprio per questo, individuare giocatori giovani ed al contempo già pronti. Sia per aiutare la squadra nell’immediato, sia per essere rivendibili a cifre importanti in futuro.

Centrocampo, arriverà almeno un giovane ed un giocatore esperto

Il calciomercato della Juventus non si limita ai giovani, però. Perché una squadra che punta a tornare a vincere ha bisogno anche di giocatori affermati.

Ecco che, dei due posti disponibili, i bianconeri sembrano aver deciso di riservarne solo uno ad un giovane tra i nomi fatti poc’anzi.

Pogba via: uno tra Hojbjerg e Partey arriverà a Torino

Hojbjerg e Thomas Partey sono nomi caldi per la mediana. Il primo è più un regista, mentre il secondo è un mediano puro. Allegri preferirebbe il mediano dell’Arsenal, mentre Giuntoli vorrebbe portare a Torino il regista degli Spurs.