Wojciech Szczesny e la Juventus, un matrimonio che sembra destinato a durare. Secondo quanto riportato dai colleghi di TuttoMercatoWeb, il club bianconero starebbe pensando di prolungare di un altro anno il contratto del portiere, in scadenza il 30 giugno 2025.
Il numero uno bianconero non usufruisce del decreto crescita, e attualmente percepisce 7 milioni netti, che al lordo diventano 14. Qui la mossa del club bianconero che vuole spalmare l’ingaggio del giocatore attraverso un prolungamento annuale.
Szczesny e gli altri rinnovi, la situazione
Dopo la partita con il Lecce, per la Juventus è stata tracciata una linea chiara: rinnovare i giocatori considerati inamovibili. Non solo il portiere polacco, dunque, perché per il nuovo DS Cristiano Giuntoli i giocatori fondamentali sono almeno quattro.
L’ex DS del Napoli ha sul taccuino i rinnovi di Rabiot, Chiesa, Danilo e Vlahovic, con quest’ultimo che ha rifiutato in estate la destinazione Chelsea.
Dal no al Bayern in estate al rinnovo
In estate il giocatore ha rifiutato le avances del Bayern di Monaco perché voleva rimanere a Torino, nonostante l’ingaggio offerto dai bavaresi fosse molto più sostanzioso di quello percepito attualmente sotto la Mole.
La Juventus ha già fissato un incontro col suo entourage durante la pausa per le nazionali. L’idea è quella di spalmare la cifra di 14 milioni di euro dilazionandola in un triennale da cinque milioni di euro a stagione, cifra di sicuro molto più abbordabile per la Vecchia Signora.