L’Inter, per la prima volta in questa stagione, ha dovuto fare i conti con una squadra ostica come la Real Sociedad, che ha dimostrato di essere ben organizzata, aggressiva e abile nel pressing e nelle ripartenze. Frattesi anche oggi è stato fondamentale. Dopo una partenza sprint, con quattro vittorie consecutive in campionato ed il roboante 5-1 nel derby contro il Milan, sembrava che la formazione nerazzurra fosse destinata a dominare ogni partita. Tuttavia, il debutto in Champions League non è stato dei migliori.
Frattesi, il dodicesimo uomo dell’Inter di Simone Inzaghi
Secondo quanto riportato da calciomercato.com, una delle critiche mosse a Simone Inzaghi riguarda il massiccio turnover effettuato nella squadra, il quale, a conti fatti, non ha dato i risultati sperati. Alcuni giocatori, (Arnautovic, Asllani e De Vrij) hanno deluso le aspettative. Ma c’è un nome che spicca tra gli esclusi titolari. Frattesi ha già guadagnato il cuore dei tifosi dell’Inter grazie al suo gesto nella stracittadina e alle convincenti prestazioni in campo. Nella partita contro la Real Sociedad, ha fornito l’assist che ha portato al gol del pareggio di Lautaro Martinez.
Ci si chiede ora se l’ex Sassuolo meriti una chance dal primo minuto anziché essere impiegato come sostituto. Tuttavia, le parole dello stesso, sembrano suggerire che non veda il fatto di non essere titolare come un problema. “Se mi aspetto di partire da titolare? Non è un problema, lo sa il mister e lo sanno tutti. Non sono uno che fa casino se non gioca; quando mi verrà data l’opportunità, darò il massimo sia dal 1′ che a partita in corso“.
Anche se sarà complesso per lui stravolgere l’armonia del centrocampo dell’Inter, le opportunità ci saranno, e lui dovrà essere pronto quando verrà chiamato in campo. La Beneamata può contare su di lui come il dodicesimo titolare di lusso di Inzaghi, sta dimostrando di meritare sempre più spazio. La sua decisione di andare all’Inter questa estate, nonostante le offerte della Premier League e l’interesse del Milan, sta dimostrando di essere la scelta giusta: l’Inter, Inzaghi e a quanto pare anche Frattesi stesso. Fame di successo e dedizione dimostrata alla maglia nonostante il poco tempo, lo stanno rendendo un elemento sempre più fondamentale per la squadra di Inzaghi.