CIREAS, scatta il rush finale per Rovigo Corse

Il sodalizio polesano è pronto ad affrontare un trittico di eventi che, a partire da La Marca Classica, vedrà il coefficiente del punteggio salire a quota 1,5.

Tempo di lettura: 2 Minuti
381
CIREAS, scatta il rush finale per Rovigo Corse

Il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche entra nel vivo della competizione e dal prossimo fine settimana i protagonisti del tricolore si giocheranno le carte decisive per il titolo, potendo sfruttare il coefficiente maggiorato a quota 1,5.
Ad aprire il trittico di eventi che chiuderà la partita targata 2023 sarà La Marca Classica, in programma per i prossimi Sabato 23 e Domenica 24 Settembre in provincia di Treviso.
Rovigo Corse si presenterà ai nastri di partenza con due portacolori, ad iniziare dal presidente del sodalizio ovvero quel Diego Verza che, in coppia con Sandro Buranello su un’Autobianchi A112 Abarth gruppo 2, punterà a rinverdire i fasti di un passato già felice nel trevigiano.
Il patron della compagine viaggia attualmente in terza piazza nel tricolore, scarti inclusi, nell’ambito della generale di raggruppamento RC5 e dell’annessa classe fino a millesei.

“La partecipazione a La Marca Classica sarà molto sentita per noi” – racconta Verza (presidente Rovigo Corse) – “perchè si tratterà della gara di casa del mio navigatore Sandro che è di Roncade. Scarti alla mano siamo terzi in campionato, a soli due punti da chi ci precede, mentre il primo risulta irraggiungibile per noi. Abbiamo già corso varie volte qui, vincendo l’assoluta del moderno nel 2018 e chiudendo terzi nel 2019, per un errore di lettura radar quando potevamo centrare una bella doppietta. L’obiettivo resta quello di sfruttare il coefficiente maggiorato per recuperare punti in campionato. Si preannuncia una bella sfida tra le colline del Montello, intorno ad Asolo, quindi ci aspettiamo un percorso tecnico e guidato.”

A fargli compagnia, come ormai da tradizione nel cammino tricolore del CIREAS, sarà Alessandro Timacchi, al volante dell’inseparabile Fiat 127 Sport con Boris Santin a destra.
Il pilota di Occhiobello, attualmente quinto in RC5 e nella classe fino a millesei, sarà chiamato a sfruttare al meglio il jolly del coefficiente a 1,5 per rimettersi in corsa per un posto al sole.

“Dobbiamo cercare di fare meglio di Lumezzane” – racconta Timacchi – “e ci aspetta un percorso costituito da ben sessantacinque prove per un totale di duecento chilometri di gara. Sabato, in centro a Treviso, affronteremo la power stage mentre Domenica si farà sul serio. Cercheremo di dare il massimo per puntare a ridurre la nostra media d’errore, confidando in una gestione migliore da parte della direzione gara e non come a Lumezzane dove siamo stati penalizzati da errori a noi non imputabili. Siamo pronti per questa nuova sfida a Treviso.”

Appuntamento quindi fissato per Sabato pomeriggio con i concorrenti che, dopo aver ultimato le operazioni di verifica sportiva e tecnica, si scalderanno nella power stage d’apertura.
Alla Domenica, con partenza alle ore nove, via alla battaglia che metterà sul piatto punti pesanti per una rincorsa al tricolore che vedrà indubbiamente protagonisti Verza e Timacchi.
Arrivo fissato nel pomeriggio per stilare i primi bilanci, in vista degli ultimi due round stagionali.



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.