Rubini per la decima nella sua Este

Il pilota di casa si appresta a festeggiare un importante traguardo allo Slalom dei Colli Euganei, quartultima tappa del Campionato Italiano Slalom.

Tempo di lettura: 2 Minuti
326
Rubini per la decima nella sua Este

Una lunga latitanza dal volante, l’ultimo cartellino di presenza risale al Piancavallo storico targato 2022 chiuso all’ottavo assoluto ma anche al primo di raggruppamento e di classe, si avvia a chiudersi in un’occasione davvero speciale.
Giulio Rubini si appresta a spegnere la sua decima candelina allo Slalom dei Colli Euganei, Città di Este, andando a festeggiare un compleanno che va a braccetto con la gara di casa.
Sin dalla prima edizione il portacolori della scuderia Monselice Corse non ha mai voluto far mancare il proprio supporto agli organizzatori, mettendoci del proprio in varie occasioni con la nascita del trofeo dedicato a Quelli del 205 Rallye, ed anche quest’anno il locale sarà pronto a schierarsi ai nastri di partenza, al via con una Peugeot 106 Rallye gruppo A di Galiazzo.

“Prima di tutto voglio ringraziare Hornet Corse ed in particolar modo Sandro Broggio” – racconta Rubini – “perchè sono gli unici che si sono impegnati, in tempi recenti, a mantenere alto l’interesse per il motorsport in provincia di Padova. Sono i soli che sono riusciti a tenere in vita una gara qui, raddoppiando con un nuovo slalom a Montemerlo, quindi onore a loro per averci permesso e per consentirci di continuare ad avere una nostra gara di casa. Da quando è nato il Città di Este non ho mai saltato un’edizione, vincendo più volte la categoria nella quale correvo. Ho sempre sfruttato questa gara per poter provare vetture che non sarei riuscito a permettermi altrove. Questa volta non si tratterà di un’apparizione isolata ma rivolta al futuro.”

Il ritorno di Rubini su una vettura dotata di cambio sequenziale sarà quindi preludio della successiva tappa di un mini programma che vedrà l’atestino impegnato, assieme a Fabrizio Handel, al Rally del Sebino, in programma per la fine del mese di Ottobre.

“Ho deciso di provare la Peugeot 106 gruppo A” – aggiunge Rubini – “perchè è da parecchio tempo che non corro più con un sequenziale e volevo cercare di riabituarmi in vista del Sebino. L’ultima volta che siamo andati nella bergamasca era nel 2019 quindi cercherò di trovare un buon feeling ad Este, in vista di un’esperienza entusiasmante che mi aspetta al Sebino.”

L’appuntamento valevole per il Campionato Italiano Slalom e per il Trofeo Veneto Trentino + si aprirà nella giornata di Sabato 16 Settembre, con le tradizionali operazioni di verifica.
Poco meno di tre i chilometri che i concorrenti saranno chiamati ad affrontare nella giornata di Domenica 17 Settembre, sulla provinciale sessantadue che li condurrà dal cuore di Este verso la cittadina di Calaone, ripercorrendo un tratto storico del rallysmo patavino.

“Non mi aspetto nessun risultato in particolare” – conclude Rubini – “e, stando alle voci di corridoio, dovrei trovarmi contro specialisti della disciplina, vedi Zadra e Mancin, ma anche contro avversari locali agguerriti che non mancano mai all’appuntamento con la gara di casa.”



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.