Il sogno degli italiani ’Studiare nei college americani, ma troppo costoso’. Ecco come fare

Il sogno di molti italiani è quello di studiare nei college americani, ma i costi sono elevati. Ecco come fare secondo il metodo concepito da Alessio Sundas

Tempo di lettura: 3 Minuti
729

Il sogno degli italiani ’Studiare nei college americani, ma troppo costoso’. Ecco come fare!

Il titolo di un celebre film di qualche anno fa citava ‘Sognando Beckham’, ora, invece, pare che molti giovani italiani rivedano in quel film parte di quel sogno tradotto in un percorso di studi più completo e differente da quello italiano. Un percorso che è in grado di delineare un futuro e di aprire direttamente le porte al mondo del lavoro in un mondo alternativo, differente, risiedendo all’estero. Ma com’è possibile affrontare le ingenti spese previste durante la permanenza in USA? Si tratta decisamente di costi elevati che possono aggirarsi attorno ai 60/100 mila Euro e che, la maggior parte della popolazione, non è in grado di fronteggiare a causa delle esigue disponibilità economiche derivate anche da un caro vita per niente indifferente e che è cresciuto in maniera esponenziale nel corso degli ultimi anni. Un fattore che occorre tenere sempre presente e che limita numerose famiglie che sperano, per i propri figli, il meglio per il proprio futuro. Un futuro che potrebbe essere rappresentato dall’America o, per meglio dire, dai college americani. Ma, purtroppo, tali costi non rientrano nel budget di cui dispongono e, molti di loro, devono rinunciare al loro sogno senza sapere che esiste un metodo per poter fronteggiare tali spese e sopperire il costo del percorso di studi nei college. In che modo? In tale contesto, diviene fondamentale la figura di Alessio Sundas che, attraverso la sua geniale invenzione, ha permesso non solo di far risaltare le abilità e la bravura di un giocatore, ma ha anche pensato a tutti quei ragazzi che hanno riposto il loro sogno nel cassetto, ovvero quello di studiare in America.

Un sogno che, finalmente, può divenire realtà grazie all’algoritmo concepito da Alessio Sundas, Oracle Genius Soccer. Parliamo di un’applicazione che permette di ottenere una borsa di studio completa, dunque poter usufruire di questa vantaggiosa opportunità che permetterebbe di andare a coprire i costi previsti dai college o pagarne una minima percentuale. Il tutto è stato reso possibile grazie all’analisi dei calciatori che ha permesso, ai direttori sportivi delle università e dei college, di riconoscere il talento di un giovane giocatore che può entrare a far parte della rosa del loro team universitario. Quindi, Alessio Sundas è, senza dubbio, l’encomiabile figura, oltre che uno dei punti di riferimento della piattaforma dianzi menzionata, il quale ha concepito tale metodo di giudizio traendo spunto dalla valorizzazione (ideata dallo stesso Sundas) che può garantire la realizzazione del sogno americano per molti giovani!

Cos’è Oracle Genius Soccer

Oracle Genius Soccer è una piattaforma, un’applicazione che passerà alla storia proprio come il suo ideatore: Alessio Sundas. In sostanza è un’unità di misura che permette id valutare la potenza del calciatore e, di conseguenza, i valori dei giovani talenti. In particolar modo, riconosce le abilità attraverso il caricamento delle partite basandosi, poi, su dati oggettivi e veritieri. Un’invenzione UNICA che passerà ALLA STORAIA!

Per Sundas sarebbe doveroso adottare questa unità di misura in tutta Italia, ma anche in tutto il mondo in quanto permetterebbe ai vari club e al giocatore stesso di avere con sé e sempre a disposizione le schede tecniche che mettono in risalto sia i punti di forza del calciatore che quelli su cui bisognerebbe lavorare per rafforzarli.

Oracle Genius Algorithm Soccer valuta e confronta il valore dei migliori giocatori come Ronaldo, Pelé, Neymar, Maradona, Lionel Messi con giovani giocatori in club come Liverpool, Juventus, Bayern Monaco, Anderlecht, Ajax e Barcellona utilizzano dati KPI certificati che valutano le prestazioni da uno a 1.000 punti per determinare il livello di competenza dei giovani giocatori.