Vergogna! Scempio durante la diretta televisiva

Nel corso dell’estremo saluto a Toto Cutugno non poteva non sobbalzare agli occhi il ‘particolare della vergogna’

Tempo di lettura: 1 Minuti
11088

Vergogna! Scempio durante la diretta televisiva.

L’estremo saluto a ‘L’italiano vero’ si traduce nella folla delle persone accorse per assistere al funerale di Toto Cutugno. Tanta commozione tra i presenti alla vista del feretro che, al suo passaggio, ha reso evidente e chiaro che, la notizia della sua dipartita, non era frutto di un brutto sogno, ma di una triste e amara realtà. Tanta la sofferenza della gente comune legata a uno dei simboli di italianità sia nel mondo che nel nostro Paese, un Italiano Vero che cantava la sua Italia con orgoglio e di cui ne andava fiero. Un Italiano Vero che ha fatto la storia della musica italiana e che, durante l’ultimo saluto, ha sicuramente gradito rivedere le genti che lo hanno seguito, che erano legate alle sue canzoni e che gli hanno voluto bene e che, ora, da lassù rivede con la convinzione che, quel suo orgoglio di appartenenza, si tradurrà anche nel mondo ultraterreno.

Ma qual è stata la vergogna? Semplice, vedere la presenza di solo alcuni dei suoi colleghi come: Lavezzi, Morandi, Spagna, Leali, Pupo e Vessicchio. Un’unione forte, un simbolismo che viene mostrato sul piccolo schermo e che lascia il segno, in quanto non vi erano altri colleghi, non vi erano giovani e non vi erano nemmeno rappresentanti politici a onorare il ricordo di un uomo che ha portato in alto il nome del nostro Paese.

Toto, sicuramente è stato memore di affetto sincero, lo stesso che porterà nell’altra vita e al quale ci uniamo anche noi in ricordo di una Grande Persona, un Grande Uomo, un Italiano Vero!