Al Valpolicella si torna a fare sul serio

Archiviato il bel debutto della famiglia Paccagnella a Pomposa, ad inizio Agosto, Rally Sport Evolution è pronta al via scaligero con Pellizzaro e Cecchin.

Tempo di lettura: 2 Minuti
321
Al Valpolicella si torna a fare sul serio

Ci si era congedati ad inizio Agosto sul Circuito di Pomposa, in occasione dell’appuntamento valevole per la serie Rally In Circuit, con la famiglia Paccagnella, il quindicenne Francesco affiancato dal padre Marco sulla Renault Clio Rally5 di Rally Sport Evolution, ad archiviare un debutto con i fiocchi, firmando un’agguerrita classe Under 18, su sette partenti, ed andando a cogliere un brillante sedicesimo nella generale.

“Dopo tanti anni al volante ho deciso di diventare navigatore” – racconta Marco Paccagnella – “e, a parte gli scherzi, sono molto contento di aver affiancato mio figlio Francesco a Pomposa. È stato molto bravo, al suo debutto, portando a casa il successo contro altri sei giovani scatenati. Sono molto contento del risultato, grazie anche al lavoro di Rally Sport Evolution.”

Giusto qualche settimana di vacanza e per la squadra corse con base a Ranica è il momento di tornare a rimboccarsi le maniche, partendo dall’imminente Rally della Valpolicella.
Venerdì 25 e Sabato 26 Agosto, in quel di San Pietro in Cariano, saranno in due a difendere i colori della compagine bergamasca, partendo da un Marco Pellizzaro che, al via con Alessandro Lucato su una Peugeot 208 Rally4, già freme ai nastri di partenza.

“Il Valpolicella è una gara che mi piace” – racconta Pellizzaro – “e che mi ha regalato spesso delle belle soddisfazioni. Per questa trasferta non sarò al via con il mio solito navigatore, causa impegni personali, e sarò affiancato dall’esperto Alessandro, una persona fidata. Il percorso è tortuoso e tecnico, come piace a me, e devo solo trovare il giusto feeling con la nuova turbo, visto che al momento non riesco a replicare gli stessi risultati positivi ottenuti con la ex R2. La classe dovrebbe essere numerosa, i rumors parlano di venticinque vetture al via, quindi arrivare al podio sarà davvero molto difficile ma, come sempre, ci impegneremo al massimo.”

Un Valpolicella sentito anche per Mirko Cecchin, trattandosi della gara di casa che andrà a vivere assieme ad un nuovo compagno di abitacolo, Luca Thomas Panato, ed al debutto sulla Renault Clio Rally5 lombarda, nell’intento di essere protagonista come nella scorsa edizione quando, a bordo di un’eterna Peugeot 106 Rallye, giunse terzo tra le millesei gruppo A.

“Sarà la prima gara assieme a Luca Thomas” – racconta Cecchin – “ma devo dire che, già durante le ricognizioni, abbiamo instaurato un ottimo feeling. Sarà la mia quarta partecipazione consecutiva al Valpolicella. Lo scorso anno è andata molto bene, terminando terzi di A6, ma sono consapevole che qui dovremo pagare un po’ lo scotto di essere al via con una nuova vettura. Le prove sono molto belle e tecniche, con tratti misti e tornanti tortuosi che si alternano ad altri molto più veloci. È un’ottima scuola e voglio cercare di prendere la mano con una vettura di nuova concezione. L’obiettivo è imparare velocemente e migliorare dopo ogni prova.”



Ho iniziato la mia attività nel web nel 2001 e mi sono specializzato nello sviluppo di strategie e progetti di comunicazione integrata online e offline, con particolare propensione verso l'ambito del motorsport. Grazie all'esperienza maturata nel corso di questi anni ho ampliato i miei orizzonti professionali riuscendo ad integrare forme di comunicazione tradizionale con le migliori opportunità che il web può offrire. Affianco il cliente sin dai primi passi, delineandone le esigenze e proponendo le soluzioni più adeguate al modello personale di business preso in esame con l'obiettivo di sfruttare al massimo i vantaggi che il mondo digitale, unito a quello tradizionale, è in grado di offrire.