A sostegno della comunità LGBT sì alle manifestazioni Gay Pride ma, da sabato 2 settembre a Padova, non soltanto a quelle. Il gruppo femminista Pink Run in stretta di mano col Pride Village Virgo, infatti, inaugurerà con orgoglio un nuovo grande festival arcobaleno: il Pride Run. Si tratta di una corsa agonistica che accoglie qualsiasi atleta senza distinzioni, il primo evento dove sport e diritti civili si abbracciano. Un raduno dalle varie sfumature umane, volto a combattere il triste monocromatismo che purtroppo respira ancora in mezzo a noi. Una manifestazione Gay Pride rinnovata e aggiornata, un’occasione per superare futili barriere ideologiche e aprirsi al mondo sullo sfondo dello svago sportivo.
La corsa sarà suddivisa in tre percorsi differenti, a seconda dei livelli prestazionali del singolo partecipante (1, 5 e 10 km). Il biglietto potrà essere scelto direttamente dal sito.
Lo scoppio di partenza avverrà alle 17:00 in piazza Garibaldi. La tappa finale sarà il Pride Village Virgo, dove chiuderà l’evento un elettrizzante live show di Elettra Lamborghini.
La nuova manifestazione Gay Pride dove lo sport si tinge di arcobaleno
Si svolgerà il prossimo mese il primo evento agonistico che discrimina solo i discriminatori. Ecco i dettagli