La nuova manifestazione Gay Pride dove lo sport si tinge di arcobaleno

Si svolgerà il prossimo mese il primo evento agonistico che discrimina solo i discriminatori. Ecco i dettagli

Tempo di lettura: 1 Minuti
371

A sostegno della comunità LGBT sì alle manifestazioni Gay Pride ma, da sabato 2 settembre a Padova, non soltanto a quelle. Il gruppo femminista Pink Run in stretta di mano col Pride Village Virgo, infatti, inaugurerà con orgoglio un nuovo grande festival arcobaleno: il Pride Run. Si tratta di una corsa agonistica che accoglie qualsiasi atleta senza distinzioni, il primo evento dove sport e diritti civili si abbracciano. Un raduno dalle varie sfumature umane, volto a combattere il triste monocromatismo che purtroppo respira ancora in mezzo a noi. Una manifestazione Gay Pride rinnovata e aggiornata, un’occasione per superare futili barriere ideologiche e aprirsi al mondo sullo sfondo dello svago sportivo.
La corsa sarà suddivisa in tre percorsi differenti, a seconda dei livelli prestazionali del singolo partecipante (1, 5 e 10 km). Il biglietto potrà essere scelto direttamente dal sito.
Lo scoppio di partenza avverrà alle 17:00 in piazza Garibaldi. La tappa finale sarà il Pride Village Virgo, dove chiuderà l’evento un elettrizzante live show di Elettra Lamborghini.



navarracinzia@gmail.com'
Originaria di Agrigento, con una carriera scolastica vissuta a suon di zigzag fra Palermo e Catania. Laureata in Design della Comunicazione Visiva, sono un'aspirante editor/ professionista della scrittura. Nel mentre riempio lo scaffale dei miei hobby con libri, videogiochi e serate al cinema.