Leagues Cup 2023: delineate le semifinali

Nashville, Monterrey, Philadelphia Union e Inter Miami accedono al penultimo atto della competizione organizzata congiuntamente da MLS e Liga MX.

Tempo di lettura: 2 Minuti
577
Calcio estero: le favorite

Le semifinali della terza edizione della Leagues Cup vedranno martedì 15 agosto il Nashville ospitare al Geodis Park il Monterrey ed i Philadelphia Union ricevere al Subaru Park di Chester la visita dell’Inter Miami. A uscire di scena nei quarti di finale dalla competizione calcistica organizzata congiuntamente dalla Major League Soccer (MLS) e dalla Liga MX sono Los Angeles FC, Minnesota United, Querétaro e Charlotte.

L’esito dei quarti di finale della Leagues Cup

Nella notte italiana sono i Philadelphia Union a garantirsi per primi l’accesso al penultimo atto della Leagues Cup. La compagine della Pennsylvania, davanti al proprio pubblico, prevale per 2-1 sui sorprendenti messicani del Querétaro. Decisiva, dopo che gli ospiti avevano risposto con una pregevole battuta mancina al volo di Sepúlveda (65’) all’iniziale vantaggio dei padroni di casa siglato da pochi passi da Bueno (10’), si rivela allo scadere del decimo e ultimo minuto di recupero una contestata rete di Donovan.

Fattore campo rispettato anche al DRV PNK Stadium di Fort Lauderdale e al Geodis Park di Nashville. Inter Miami e Nashville superano agevolmente i rispettivi quarti di finale. La squadra della Florida s’impone per 4-0 su Charlotte con i centri di Martinez (12’ su rigore), Taylor (32’) e Messi (86’) e l’autogol di Malanda (76’). Mano ancora più dura verso gli avversari da parte del Nashville. “The Six Strings” infliggono, infatti, una “manita” al malcalpitato Minnesota United. A sancire il 5-0 della formazione del Tennessee sono le realizzazioni di Moore (39’), Bunbury (44’), Muyl (50’), Surridge (53’) e Mukhtar (59’).

A tenere alto l’onore della Liga MX ci pensa il Monterrey. Los Rayados si rendono protagonisti di una clamorosa affermazione in rimonta per 3-2 in casa del Los Angeles FC. I campioni in carica della MLS, dopo aver chiuso avanti il primo tempo per 2-0 in virtù di un penalty di Bouanga (2’) e di un bel gol di Bogusz (42’), subiscono nella ripresa il veemente ritorno degli avversari a segno per tre volte nel volgere di una ventina di minuti con un rigore di Canales (68’), un’autorete di Palencia (80’) e una ribattuta vincente di Funes Mori (88’).