Leagues Cup: Charlotte raggiunge l’Inter Miami ai quarti, bene il Querétaro

Stanotte andranno in scena i restanti cinque incontri degli ottavi di finale della competizione organizzata congiuntamente da MLS e Liga MX.

Tempo di lettura: 2 Minuti
559
Calcio estero: le favorite

Sarà il Charlotte Football Club a contendere all’Inter Miami di Messi il passaggio alle semifinali della Leagues Cup. La formazione della Carolina del Nord diretta da Christian Lattanzio consegue in trasferta un’affermazione in rimonta sui texani dello Houston Dynamo per 2-1.

Nell’altro match, disputato nella notte italiana, il Querétaro, terminato nella passata stagione all’ultimo posto nell’Apertura e al decimo nel Clausura della Liga MX, centra una sorprendente qualificazione ai quarti di finale a spese del New England Revolution attualmente secondo nelle classifiche della Eastern Conference e del Supporters’ Shield della Major League Soccer. La compagine messicana s’impone in casa di quella statunitense per 5-4 dopo i calci di rigore.

Il programma degli ottavi di finale si concluderà stanotte con la disputa di América-Nashville, Philadelphia Union-New York Red Bulls, Toluca-Minnesota, Tigres UANL-Monterrey e Los Angeles FC-Real Salt Lake.

Leagues Cup: salta il fattore campo a Houston e Foxborough

Houston Dynamo-Charlotte 1-2

Il confronto in scena allo Shell Energy Stadium di Houston vede i padroni di casa portarsi avanti al 10’ con una battuta al volo di Corey Beard sugli sviluppi di un traversone dalla sinistra proposto da Nelson Quiñónes. Charlotte, con l’evidente complicità degli avversari, riesce nel finale a ribalta l’esito del match. Corre l’80’ quando il subentrato Patrick Agyemang lanciato dalle retrovie da Jaylin Lindsey approfitta di un’uscita avventata di Steve Clark. Cinquanta secondi più tardi Micael “regala” il 2-1 agli ospiti con un retropassaggio effettuato senza guardare il posizionamento del suo collega tra i pali.

New England Revolution-Querétaro 4-5 d.c.r. (1-1 al 90’)

Nella prima frazione è il New England Revolution a creare la più nitida opportunità da rete colpendo al 20’ una traversa con DeJuan Jones. Il match del Gillette Stadium di Foxborough si sblocca in apertura di ripresa: Jaime Gomez, lanciato dalla trequarti da Pablo Barrera, sigla di testa il vantaggio messicano. I padroni di casa pervengono al pareggio al 79’ con una precisa battuta di sinistro dal limite dell’area del diciottenne Esmir Bajraktarevic. Ai rigori il Querétaro si rivela infallibile (4/4). Sul fronte opposto Ignacio Gil e Ian Harkes si vedono, invece, neutralizzare i loro tentativi dal dischetto da Fernando Tapia.