È stato alla fine sciolto il nodo stretto fra il Napoli e il tanto bramato Kevin Danso, che ha deciso di rinnovare un nuovo contratto con il Lens, proseguendo così la sua carriera nel club francese. Non esattamente un colpo di scena per le due squadre. Si definirebbe più un atto improvviso scritto, come logicamente previsto, sul copione del destino calcistico.
Nessun vuoto incolmabile, in ogni caso, per la squadra dell’allenatore Rudy Garcia, che è riuscito comunque a trovare un altro ottimo pezzo per completare la sua scacchiera. Stiamo parlando esattamente di un giovane di 22 anni, difensore del club brasiliano del Bragantino appartenente al gruppo Redbull. Natan nel Napoli è in sostanza il finale di questa lunga epopea contrattuale, terminata oggi con la nuova stretta di mano. Una proposta da 10 milioni circa più bonus ha finalmente portato alla conclusione del contratto, e la squadra campana ha potuto legare un nuovo definitivo nodo col giocatore brasiliano.
Nessun dubbio per l’allenatore Rudy Garcia riguardo la validità del suo recente alleato. Natan nel Napoli nulla avrà da invidiare a quello che sarebbe stato un eventuale biancoazzurro Kevin Danso.
Un ragazzo talentuoso che sa come calamitare a sé gli sguardi, e che presto potrà farlo vestito col simbolo della squadra partenopea. Un giocatore mancino e fisicamente dotato, due qualità che si riconoscono subito in lui. Nonostante la sua fanciullesca età si, è già guadagnato un posto d’onore sulla tribuna del calciomercato. Questo grazie principalmente alle sue frequenti presenze nei vari campionati brasiliani, che gli hanno così permesso di sfoggiare, per la gioia degli occhi dei tifosi, le sue mirabili qualità.
Al momento manca solo la fase finale per la conclusione dell’accordo. Natan sarà atteso tra domenica e lunedì per la visita, dopodiché potrà definitivamente calciare il pallone di saluto al suo nuovo club calcistico.
Natan nel Napoli: chiuso il cerchio contrattuale per la sostituzione di Kim-Min jae
Il giocatore brasiliano è subentrato al difensore sudcoreano, dopo la rottura definitiva tra Garcia e Danso