Nicolò Zaniolo, dalla Turchia sulla via del ritorno in Italia

Buoni propositi per la società juventina, che rivuole a tutti i costi l’ex Roma

Tempo di lettura: 2 Minuti
601

Scambio di affari tra il calciomercato italiano e turco. Nicolò Zaniolo, ex centrocampista della Roma e attualmente membro del Galatarasay, potrebbe fare marcia indietro e tornare nuovamente sui campi azzurri. La nuova prospettiva di arrivo, tra l’altro, sembra essere proprio la Juventus. Dopo la cifra proposta all’allenatore turco Okan Buruk, nettamente rifiutata, saranno circa trenta milioni di euro quelli di cui si dovrà privare la società bianconero per acquistare il nuovo nome. Atmosfera positiva per l’affare juventino, deciso ad intascarsi una pedina da scacco matto tanto preziosa.
Nonostante il desiderio di Buruk di trattenere Zaniolo nella sua cerchia di risorse, il coach del Galatarasay non sembra comunque porre troppe resistenze. Forse l’insoddisfazione dello sgradevole sistema difensivo che il centrocampista ha esibito nelle sue ultime partite, ne ha leggermente sbiadito l’immagine. Un’icona fin ora luminescente la sua, ma di certo sempre migliorabile e perfezionabile.
Se però sotto l’aspetto difensivo ha fatto qualche buco nell’acqua, in quello d’attacco ne ha fatti parecchi in rete. Quello di Nicolò Zaniolo è infatti un talento originale, che non necessita di verifiche qualitative per essere credibile. A testimoniare il livello calcistico del giocatore il fatto che, non per nulla, al momento è considerato una delle punte di diamante di questo calciomercato. Ma non solo. L’oggettività delle cifre parla molto chiaramente: secondo le statistiche dei goal, infatti, il numero delle reti in relazione alla presenza di Zaniolo nelle ultime partite è piuttosto elevato. Ciò può solo confermare che gli oltre trenta milioni di euro richiesti per il suo acquisto sono più che giustificati.
Anzi, addirittura negli ultimi tempi la partecipazione dell’ex Roma è stata perfino ostacolata. Infatti secondo quanto dichiarato dall’attuale allenatore Okan Buruk, la sua sparizione prolungata è dovuta ad un infortunio. Pare sia caduto vittima dalla morsa di un forte crampo all’inguine, arrivato proprio subito prima di una partita durante gli allenamenti tattici. Fortunatamente però nulla di ufficialmente grave.