Cagliari, Palomino o Yerry Mina? I rossoblù hanno una chiara preferenza per la difesa

Palomino e Yerry Mina sono i nomi accostati per la difesa. Il Cagliari ha una chiara preferenza

Tempo di lettura: 2 Minuti
540
Palomino Atalanta Cagliari
Palomino Atalanta Cagliari

Dall’inizio della nuova stagione 2023/2024 il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri è stato chiarissimo con la società: ha chiesto un centrale difensivo di esperienza che ben conosca la Serie A. Da qui è partita la ricerca del Direttore sportivo Nereo Bonato che ha subito stilato una lista di nomi possibili per rinforzare il reparto arretrato dei rossoblù. Con il passare dei giorni la lista si è accorciata sempre più, con obiettivi più chiari e nitidi con cui sono state intraprese delle trattativa. Al momento, al primo posto, c’è l’argentino classe 1990 dell’Atalanta Josè Luis Palomino, in scadenza con la Dea nel 2024 che non rientra più nei piani di Gasperini. Al contempo i rossoblù hanno la suggestione Yerry Mina, classe 1994 svincolato, con un passato al Barcellona e all’Everton.

PALOMINO AD UN PASSO, SI LIMANO I DETTAGLI

La trattativa con l’Atalanta per Palomino procede a gonfie vele da diverse settimane e pare essere giunta al punto di chiusura. Il giocatore, dopo qualche giorno di riflessione, si è convinto ad accettare il trasferimento in Sardegna lasciando la società bergamasca dopo sei anni. La Dea ha subito aperto alla cessione del giocatore che andrà in scadenza contrattuale al 30 giugno 2024 e che non rientra più nel progetto centrale del tecnico Gian Piero Gasperini. Palomino si trasferirà al Cagliari a titolo definitivo, la società rossoblù verserà poco più di un milioni di euro nelle casse nerazzurre e il giocatore firmerà un contratto biennale andandosi a spalmare l’attuale ingaggio su più anni. Per la fumata bianca si stanno limando gli ultimi dettagli a cui seguiranno le visite mediche e successiva ufficialità alla firma.

SUGGESTIONE YERRY MINA

Nelle ultime ore si è fatto largo il nome del colombiano Yerry Mina, classe 1994 attualmente svincolato dopo la fine del contratto con l’Everton in Premier League. Per Mina anche un passato nella Liga spagnola con la maglia del Barcellona che lo prelevò dal Palmeiras nel 2018, non ottenendo i risultati auspicati. Al momento non si registrano contatti tra il giocatore e il Cagliari che, come riportato sopra, è ormai ai dettagli con Palomino.